Legittima difesa. Italia dei Valori: "Anche a Messina si parte con la raccolta firme"

Legittima difesa. Italia dei Valori: “Anche a Messina si parte con la raccolta firme”

Legittima difesa. Italia dei Valori: “Anche a Messina si parte con la raccolta firme”

Tag:

martedì 15 Marzo 2016 - 09:31

Il Comune di Messina ha infatti attivato la raccolta di firme presso l'ufficio elettorale dove ogni cittadino potrà recarsi per apporre la propria firma

“È iniziata da qualche giorno anche a Messina la raccolta delle firme in sostegno alla proposta di legge popolare presentata nei giorni scorsi in Cassazione dall'Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo livello l’inviolabilità del domicilio. Il Comune di Messina ha infatti attivato la raccolta di firme presso l'ufficio elettorale dove ogni cittadino potrà recarsi per apporre la propria firma.

Lo rende noto una nota del partito. “Bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori e, purtroppo, nel nostro Paese non ci sono isole che possano considerarsi completamente ''felici''- dichiarano il segretario provinciale e vice segretario regionale, Nino Alessi ed il segretario cittadino e componente dell'esecutivo nazionale, Salvatore Mammola. Noi dell'Italia dei Valori riteniamo – insistono i rappresentanti IdV- che all'interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. Nella nostra proposta di legge, inoltre, chiediamo la rimozione della normativa che permette all'aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in una casa o in un negozi, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Oltre al danno, la beffa: noi non siamo d'accordo".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007