Parco dei Peloritani, ok della commissione. I cacciatori: "Ente inutile"

Parco dei Peloritani, ok della commissione. I cacciatori: “Ente inutile”

Parco dei Peloritani, ok della commissione. I cacciatori: “Ente inutile”

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 09:43

Per il vicepresidente provinciale dei cacciatori messinesi, Aldo Cerreti, si tratta di uno spreco di denaro. Non ci saranno più aree libere dove esercitare l'attività di caccia

La commissione ha esitato positivamente la creazione del Parco dei Peloritani. "Aspettiamo adesso di vedere cosa succederà in aula – dice il vicepresidente provinciale dei cacciatori messinesi, Aldo Cerreti -. Il megalattico parco in atto gestito onorevolmente dal corpo Forestale, gratuitamente, passera' se sara' costituito in mano alla poltica, con la modica spesa di circa tre milioni di euro a carico dei cittadini contribuenti. Vi sara' a capo un presidente, i consiglieri, tutta una equipe di dirigenti e funzionari certamente non qualificati come lo sono adesso i dirigenti del corpo Forestale. Quindi inutile sperpero di risorse in mano ai soliti politici che di gestione di parchi nulla sanno. Pero'avranno uffici, auto blu, personale, impiegati, guardia parco, autisti, uscieri ed altro. La creazione di questo parco a fine della legislatura e' una ulteriore vergogna del governo Crocetta e servira' solo per affrontare la campagna elettorale promettendo a destra e a manca posti e poltrone dove sicuramente ritroveremo i soliti noti ad occuparle. In piu' ci saranno i costi indiretti e l'ingerenza forzata nei territori privati che sconvolgera' gli allevatori e le Aziende agricole ed i sindaci dei territori interessati che non potranno piu' amministrare il territorio ricadente nei propri Comuni".

Ma i cacciatori protestano soprattutto per il divieto relativo alla loro attività. "Non ultimo danno il mancato incasso delle concessioni venatorie per l'esercizio della caccia che annualmente i cacciatori debbono versare allerario regionale. Perche' questo ultimo parco non si limita entro i confini del territori gia protetti ma si estendera' in tutto il territorio da Barcellona a Giardini. Non vi sara' piu' territorio libero per esercitare l'attivita' venatoria, un diritto regolato e autorizzato da leggi statali e regionali. Noi cacciatori, amanti della natura e custodi del territorio, in tutta questa faccenda non staremo certo a guardare con le mani in mano, difenderemo i nostri legittimi diritti in tutte le sedi e da questo momento resteremo in stato di agitazione permanente, riservandoci tutte le iniziative democratiche che la legge ci consente".

2 commenti

  1. Non potendo creare altre “partecipate” si creano questi enti/associazioni all’insegna dell’ambiente sempre col fine ultimo di collocare gli amici & c.,sic,, d’altronde tra 10/11 mesi vanno a casa o no?

    0
    0
  2. cacciatori oppure no, non mi riguarda pero’ che sia un Ente inutile e dannoso questo è certo, ABBIAMO già l’esempio dei parchi in sicilia a cominciare da quello dei Nebrodi, ci chiediamo ha creato ricchezza? ha fatto da volano per l’economia? NIENTE DI TUTTO questo ha solo affossato ulteriormente le economie locali con un ulteriore vincolo e norme, QUINDI PRIMA DI APPROVARE UN ENNESIMO CARROZZONE E’ MEGLIO PENSARCI SU, PERCHE’ STATE TRANQUILLI gli unici beneficiari saranno le persone che faranno parte, un presidente, i consiglieri, tutta una equipe di dirigenti e funzionari uffici, auto blu, personale, impiegati, guardia parco, autisti, uscieri ed altro VOI CHE LEGGETE NON SARETE FRA QUELLI STATENE CERTI, sono anni che cercano di farlo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007