Sevizio pulimento, lavoratori senza stipendio per i ritardi del Comune

Sevizio pulimento, lavoratori senza stipendio per i ritardi del Comune

Sevizio pulimento, lavoratori senza stipendio per i ritardi del Comune

Tag:

martedì 27 Febbraio 2018 - 10:35

La Filcams-Cgil chiama a raccolta i lavoratori per una protesta in piazza, affinché la situazione di stallo venga sbloccata

Domani, dalle 9,30 presidio in piazza Unione Europea dei lavoratori del servizio di pulimento degli stabili del Comune di Messina. La protesta è indetta dalla Filcams-Cgil perché Il Comune non paga la ditta che effettua il servizio e i lavoratori rimangono senza stipendio,

“Ancora una volta – ha evidenziato il segretario generale della Filcams provinciale, Francesco Lucchesi – ai lavoratori non viene garantita la regolarità nella retribuzione mensile e questa volta c’è un problema di mancato pagamento delle fatture all’impresa da parte dell’Ente Comune. Una situazione inaccettabile che si ripercuote pesantemente sugli 80 lavoratori complessivi di questo appalto che già in questi mesi sono andati incontro a continui ritardi negli stipendi a causa dei problemi finanziari del Consorzio Manital titolare degli appalto”.

I dipendenti devono ancora percepire lo stipendio di gennaio e il sindacato della Cgil dei lavoratori dei servizi ha espresso forti preoccupazioni davanti alla comunicazione della ditta in cui si manifesta assoluta incertezza sulla data di pagamento per i ritardi da parte del Comune.

“Auspichiamo in un immediato intervento risolutivo da parte di Palazzo Zanca – ribadisce Lucchesi – in modo da sbloccare una situazione che ha conseguenze sulla forza lavoro che rischia di andare incontro a una lunga attesa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007