Troppi atti arretrati. La V circoscrizione chiude il mercoledì

Troppi atti arretrati. La V circoscrizione chiude il mercoledì

Troppi atti arretrati. La V circoscrizione chiude il mercoledì

Tag:

giovedì 08 Giugno 2017 - 10:49

Le schede di famiglia dopo i cambi di residenza sono state aggiornate solo fino al termine del 2016 e ora bisogna recuperare. I consiglieri Fama, Mucciardi e Laimo chiedono di trovare altre soluzioni e che si individuino le responsabilità

Dal 1. giugno, e per un tempo indefinito, la sede della V circoscrizione resterà chiusa tutti i mercoledì. Il Comune lo ha deciso “per consentire la verifica ed il completamento di atti interni inevasi”. Si tratta in particolare dei cambi di residenza e del conseguente aggiornamento delle schede di famiglia (che si trovano a Palazzo Zanca), fermo a fine 2016, mentre solo negli ultimi giorni si sta procedendo ai ripari.

I consiglieri della V circoscrizione, Bernardo Fama, Francesco Mucciardi e Franco Laimo hanno scritto all’amministrazione comunale chiedendo di annullare la chiusura e di trovare soluzioni alternative. “Per esempio si poteva sfruttare la giornata di ieri – dicono – quando la sede è stata chiusa dopo le 10 per disinfestazione, invece che tenerla chiusa praticamente per due giorni consecutivi”.

Ma i tre consiglieri vogliono sapere anche di chi è la colpa del mancato aggiornamento. “Potrebbero risultare chiare responsabilità amministrative-gestionali, che andrebbero ricercate al fine di attuare i dovuti provvedimenti e verificare l’attendibilità delle valutazioni pregresse e future sulle performance che danno diritto a premi economici. Ciò a salvaguardia della corretta applicazione della norma e di un eventuale possibile danno erariale che le circostanze potrebbero cagionare, piuttosto che, a pagarne le conseguenze siano sempre e soltanto i cittadini che si vedono, in questo caso, negare il diritto di potersi recare presso gli uffici pubblici di via Appennini 1 della V^ Circoscrizione nell’intera giornata di mercoledì per un periodo non definito”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007