III Circoscrizione. Barresi: "Zone buie e poca manutenzione" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

III Circoscrizione. Barresi: “Zone buie e poca manutenzione”

III Circoscrizione. Barresi: “Zone buie e poca manutenzione”

sabato 13 Gennaio 2018 - 07:24
III Circoscrizione. Barresi: “Zone buie e poca manutenzione”

Il consigliere Mario Barresi, con una nota indirizzata all’Assessore ai Lavori pubblici, ha segnalato la situazione di molti rioni della circoscrizione che si trovano completamente al buio

Sono parecchie le zone della III circoscrizione che da giorni son rimaste al buio. A segnalare la situazione in cui versano il rione Gazzi,la circonvallazione Fondo Fucile presso la scuola Albino Luciani e presso l’Eremo degli Angeli, e le vie di Provinciale, è il consigliere della circoscrizione Mario Barresi.

Situazioni segnalate più volte dai consigliere della circoscrizione a cui non sono seguiti riscontri da parte del dipartimento di competenza. Per il consigliere i problemi di illuminazione della zona dipenderebbero sia dalla mancata sostituzione di lampade esauste, sia per il cedimento e rimozione di pali della pubblica illuminazione che non sarebbero più stati ripristinati.

“E’ urgentissimo e indifferibile- scrive Barresi– dare un cambio di rotta ad un servizio di manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione molto latente di cui a farne le spese non possono essere i cittadini, nonostante possano esistere problemi tecnici e/o economici”.

Infatti, la carente illuminazione delle zone può mettere in serio pericolo l’incolumità e la sicurezza di pedoni, anziani e bambini, ma anche degli automobilisti che circolano per le vie e a causa della mancata illuminazione hanno una visuale compromessa.

Una questione che sta assumendo proporzioni e ritardi che per il consigliere non sono più tollerabili.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007