"La prova del cuoco". I cannoli siciliani tra i protagonisti di domani - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“La prova del cuoco”. I cannoli siciliani tra i protagonisti di domani

“La prova del cuoco”. I cannoli siciliani tra i protagonisti di domani

lunedì 29 Ottobre 2018 - 15:57
“La prova del cuoco”. I cannoli siciliani tra i protagonisti di domani

Appuntamento su Rai Uno alle 11.30

Settimana numero otto, seconda puntata de "La prova del cuoco". Si inizierà parlando di ACETO BALSAMICO, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà dei saporitissimi CAPPELLETTI IN FONDUTA DI FORMAGGIO CON ACETO BALSAMICO. Con lei, il nutrizionista milanese LUCA AVOLEDO da Milano e la storica dell’alimentazione bolognese ELISA AZZIMONDI sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo condimento.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef ANTONIO PAOLINO da Salerno e la chef CABA MARIA CORAPI da Lamezia Terme si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina: LA ZUPPA DI PESCE.

Per la rubrica “PIATTO D’AUTORE”, lo chef palermitano NATALE GIUNTA preparerà un dolce conosciuto in tutto il mondo: I CANNOLI SICILIANI.

Spazio anche alla creatività dello chef EMILIO SIGNORI da Grosseto, che preparerà uno stuzzicante HAMBURGER CON SPUMA D’ACCIUGHE E BURRATA.

Seconda “manche” per i protagonisti della LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GIUSEPPE RISPOLI da Napoli e VALENTINA SPINETTI da Pistoia se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef MARCO CLARONI da Roma e FRANCO MAZZEI da Pistoia. A giudicarli lo chef CLAUDIO SADLER da Milano e la cuoca LUISANNA MESSERI da Firenze e – “giurato per un giorno” – il giornalista sportivo e conduttore televisivo MARCO MAZZOCCHI.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a ITRI (Lt), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione laziale: MACCARONI ALL’ITRANA.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del “Mercato Santa Scolastica” di Bari.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007