Rometta, arriva l'isola ecologica. Già operativa da ieri

Rometta, arriva l’isola ecologica. Già operativa da ieri

Salvatore Di Trapani

Rometta, arriva l’isola ecologica. Già operativa da ieri

Tag:

sabato 28 Luglio 2018 - 05:27

Già operativa l’isola ecologica installata ieri mattina, a Rometta Marea. Il sindaco Merlino: “Frutto del lavoro di tutti gli assessori, dei dipendenti comunali e della serietà della ditta incaricata del servizio”.

Proseguono le iniziative dedicate al decoro urbano e alla raccolta differenziata, nel comune di Rometta. Ieri mattina la consegna dell’isola ecologica al comune, che risulta già operativa e utilizzabile. Il punto di raccolta è stato posizionato presso Corso della Libertà, in vicinanza dello sbocco autostradale. Sul posto oltre ai dipendenti della Siculcoop, ditta incaricata del servizio, anche l’assessore al ramo Pippo Messina.

“È un nuovo strumento che servirà ad agevolare i romettesi e i visitatori che ogni anno, d’estate, giungono nella nostra cittadina –ha spiegato l’assessore Messina- Grazie all’isola ecologica la raccolta differenziata sarà più gestibile e comoda per tutti”.

Presso il punto di raccolta sarà possibile conferire carta, plastica, vetro, alluminio e rifiuto secco residuo. Per poter depositare i rifiuti sarà necessario utilizzare la propria tessera sanitaria.

“Per questo risultato devo ringraziare tutti gli assessori, i dipendenti comunali dei vari settori e aree e tutto l’organico, oltre che la Siculcoop che si è dimostrata precisa e affidabile –ha dichiarato il sindaco, Nicola Mmerlino- L’auspicio è che questo nuovo strumento garantisca maggior decoro e pulizia, oltre a facilitare il rispetto della raccolta differenziata”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007