Raccolta solidale di Nuova Peloro, PuliAmo Messina e Sogni in Blu

Raccolta solidale di Nuova Peloro, PuliAmo Messina e Sogni in Blu

Redazione

Raccolta solidale di Nuova Peloro, PuliAmo Messina e Sogni in Blu

domenica 25 Dicembre 2022 - 15:38

Una serata da passare insieme il 28 dicembre, il ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare ragazzi affetti da sindrome autistica

MESSINA – Torna l’evento natalizio di beneficenza organizzato dalla Nuova Peloro, quest’anno in collaborazione con Puli-Amo Messina. Dopo il successo dell’anno scorso che portato all’acquisto di un defibrillatore poi donato ad una scuola elementare della città di Messina, quest’anno la collaborazione sarà con l’Associazione “Sogni In Blu”.

Una serata da passare insieme mercoledì 28 dicembre presso il Ritrovo Rinascente. L’obiettivo sarà raccogliere i fondi, la sera stessa a partire dalle ore 19 o attraverso la piattaforma GoFundMe a questo link. Il ricavato sarà dunque devoluto in beneficenza per procedere all’acquisto di tutta una serie di materiali necessari a ragazzi affetti da sindrome autistica, e aiutare SogniInBlu facendo crescere la loro fantastica attività.

SogniInBlu

SognInblu è un Laboratorio Creativo, costruito per favorire l’estro e la creatività di giovani artisti messinesi, che trova espressione nella produzione e decorazione di Ceramiche Artigianali e nella realizzazione di oggetti unici in Legno e Ceramica insieme e decorazioni a mano su tessuti.

Nasce da un sogno, accarezzato per molti anni: quello di vedere in ogni artista coinvolto la sua unicità e la sua intima ricchezza, attraverso l’uso del colore, del tratto pittorico, del modellamento manuale, frutti del suo mondo interiore.

SogniInBlu è un’idea della Società Cooperativa Sociale di tipo B “Audacia”, fondata nel Dicembre del 2018 da un gruppo di esperti cooperatori e da giovani affetti da sindrome autistica. Ciò al fine di conferire protagonismo attivo ai suddetti giovani e promuovere non “per loro” ma “con loro” iniziative di inclusione sociale e socio-lavorativa. SogniInblu ne è un esempio.

In palio fantastiche creazioni

SogniInBlu nasce soprattutto dal desiderio di riscatto, dalla voglia di misurarsi, dal non arrendersi di fronte all’ostacolo e da esso trae spunto ed energie creative per un’espressività ancora più ricca ed emotivamente coinvolgente.

Gli oggetti prodotti in maniera artigianale, sono pezzi unici, pensati, creati e realizzati, anche su ordinazione e con specifiche personalizzazioni, e finalizzati ad uno scopo solidale: garantire ai nostri ragazzi speciali l’opportunità, nell’esperienza abilitativa e lavorativa, di godere di una vita sempre più autonoma, dignitosa, “normale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007