La Sicilia ancora protagonista a "La prova del cuoco". Arriva la cassata

La Sicilia ancora protagonista a “La prova del cuoco”. Arriva la cassata

La Sicilia ancora protagonista a “La prova del cuoco”. Arriva la cassata

Tag:

lunedì 22 Ottobre 2018 - 14:03

Nella puntata di domani, martedì 23 ottobre, una pasticciera e due chef siciliani portano su Rai 1 sapori e tradizione della Sicilia. Appuntamento alle 11.30

Come ogni giorno torna anche domani il consueto appuntamento su Rai 1 alle 11.30 con “La prova del cuoco”. Si inizierà parlando di pane, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un piatto di terra e di mare: scodella di pane con zuppetta di legumi e frutti di mare.

Con lei, il gastronomo napoletano Giustino Catalano e il nutrizionista romano Loreto Nemi sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Antonio Paolino, da Salerno, e la pasticciera Marialaura Tumminello, da Palermo, si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della tradizione siciliana: la cassata.

Per il “Piatto d’Autore” del giorno, lo chef palermitano Natale Giuntasi cimenterà con ravioli di carbonara con salsa cacio e pepe, celebrando in un sol piatto due “must” della cucina romana.

Spazio anche alla creatività con la chef mantovana Clara Zani, che realizzerà un variegato e gustoso club sandwich di piadina alla curcuma.

Seconda “manche” per i protagonisti de La Prova Del Cuoco di questa settimana: i concorrenti Piergiorgio Ronchi, da Como, e Grazia Agostino, da Alberobello (Ba): a suon di menù, saranno affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma eJoseph Micieli da Ragusa.

A giudicarli ci saranno lo chef stellato Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurato per un giorno” – il giornalista Riccardo Signoretti.

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a San Martino In Pensilis (Cb), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: La Pampanella.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007