Ulisse Fest. Tra i 4 travel blogger italiani la "nostra" Veronica Crocitti

Ulisse Fest. Tra i 4 travel blogger italiani la “nostra” Veronica Crocitti

Ulisse Fest. Tra i 4 travel blogger italiani la “nostra” Veronica Crocitti

Tag:

martedì 20 Giugno 2017 - 13:04

La nostra collega sarà a Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio per parlare della sua innata passione per i viaggi e del suo blog Scorci di Mondo

Sventolerà anche bandiera siciliana all’Ulisse Fest, il Festival di “Viaggi, incontri e altri mondi” organizzato da Guide Marco Polo e Lonely Planet Italia che quest’anno si svolgerà a Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio. La giornalista messinese Veronica Crocitti, nostra collega, sarà difatti tra gli ospiti della rassegna 2017 in veste di TravelBlogger per parlare della sua innata passione per i viaggi e del suo blog Scorci di Mondo (www.scorcidimondo.it).

“Scorci di Mondo è un blog di viaggi che io definisco ‘fuori dal comune’. E’ nato lo scorso anno, più o meno a maggio, durante un’afosa domenica mattina. Ricordo di essermi svegliata con una martellante domanda in testa: ‘Come posso mettere insieme le mie più grandi passioni?’. E voilà, ecco nato il mio Scorci! Nel blog scrivo dei miei viaggi, dei miei itinerari, con i reportage e i video che realizzo mentre sono on the road”, ha dichiarato la Crocitti.

L’evento dedicato al mondo del travelblogging si svolgerà nella giornata del 2 luglio a Piazza Vecchia e vedrà, oltre alla Crocitti, salire sul palco le travelblogger italiane Francesca Campigli, Arianna Serra e Giovanna Malfiori. A moderare l’incontro, il cui titolo scelto è “Come vivere viaggiando”, sarà Paolo Alessio, con il supporto del videomaker Gabriele Saluci.

“Quando l’ufficio di Guide Marco Polo mi ha contattata per chiedermi se volevo raccontare la mia esperienza all’Ulisse Fest – ha continuato la Crocitti – ero talmente emozionata che quasi non riuscivo a parlare. Per me sarà davvero un onore poter raccontare di come è nato tutto e di certo non mancherò di portare a Bergamo la mia Messina e la mia Sicilia, terre che amo incondizionatamente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007