Discarica Mazzarrà S.Andrea: i Carabinieri sequestrano impianto Biogas

Discarica Mazzarrà S.Andrea: i Carabinieri sequestrano impianto Biogas

Discarica Mazzarrà S.Andrea: i Carabinieri sequestrano impianto Biogas

Tag:

sabato 28 Aprile 2012 - 13:49

I Carabinieri del NOE hanno sequestrato, nella discarica di Mazzarrà S.Andrea, l'impianto di produzione di energia elettrica dalla combustione di biogas dell’impresa OSMON. Secondo l'accusa era stato realizzato nel 2008 ma senza le necessarie autorizzazioni. Due le persone denunciate.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, insieme con il personale del Corpo Forestale, hanno sequestrato l’impianto di produzione di energia elettrica dalla combustione di biogas dell’impresa OSMON S.p.a. che si trova all’interno della discarica di Mazzarà Sant’Andrea di contrada Zuppà.
Dalle indagini, partite a seguito di un esposto pervenuto al Corpo Forestale della Regione Siciliana – Ispettorato Ripartimentale di Messina,, è emerso che l’impianto sarebbe stato realizzato e messo in funzione nel 2008 senza le necessarie autorizzazioni ambientali, in violazione delle norme esistenti in materia e senza aver richiesto ed ottenuto l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera derivanti dalla combustione del biogas e senza inviare la comunicazione e i dati relativi al monitoraggio delle emissioni prescritte dalle norme vigenti. I Carabinieri hanno denunciato due amministratori della società. Il provvedimento è stato firmato dal gip del Tribunale di Barcellona su richiesta del sostituto procuratore Giorgio Nicola.

Un commento

  1. questa storia puzza da paura e non è una battuta!!! Quest’impianto romperà le scatole a qualcuno e avranno cercato sicuramente cavilli burocratici tali da bloccare tutto.Almeno questo è il mio malsano pensiero…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007