Recupero a Vibo Valentia per Letojanni, Amando Volley ospita Palmi

Recupero a Vibo Valentia per Letojanni, Amando Volley ospita Palmi

Simone Milioti

Recupero a Vibo Valentia per Letojanni, Amando Volley ospita Palmi

Tag:

venerdì 08 Aprile 2022 - 16:45

Impegno sulla carta semplice per il Volley Letojanni in trasferta. Sfida che si preannuncia equilibrata e combattuta quella che si giocherà a Santa Teresa tra Amando e Palmi

SANTA TERESA DI RIVA – Proseguono gli impegni delle compagini joniche impegnate nei tornei di B maschile e B1 femminile di pallavolo rispettivamente per Volley Letojanni e Amando Santa Teresa. In particolare le santateresine sono attese da un’altra battaglia, a pochi giorni dalla vittoriosa trasferta di Arzano, questa volta però avranno dalla loro il caloroso pubblico di casa che le sosterrà al New Palabucalo a partire dalle ore 18 di domani, sabato 9 aprile.

Impegno in terra calabrese invece per la capolista del girone M di Serie B maschile Volley Letojanni che alle ore 17 sfiderà, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato, la squadra di Vibo Valentia. Per i tifosi e i simpatizzanti del Volley Letojanni sarà possibile seguire il centrale Fasanaro (nell’immagine in evidenza) e compagni in diretta streaming sulla pagina Facebook della società.

Testacoda per il Volley Letojanni

In quel di Vibo Valentia il Volley Letojanni disputaterà il recupero della seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B maschile, rinviato lo scorso 22 gennaio. Una partita che è un classico testacoda considerato che la squadra vibonese risulta composta da elementi dell’Under 19 e dal vivaio della prima squadra che quest’anno ha partecipato alla Superlega maschile, e che occupa l’ultimo posto in classifica insieme alla Gupe Catania essendo matematicamente retrocessi dalla scorsa settimana.

Letojanni, capolista del girome M ancora imbattuta, dal canto suo, dopo lo stop forzato di sabato scorso dopo il rinvio della gara contro il Cinquefrondi per casi di positività al Covid tra le fila degli atleti calabresi, ritorna in campo desideroso di mantenere il primato e l’imbattibilità stagionale. Durante la settimana, seppur con qualche problema in organico, mister Gianpietro Rigano ha catechizzato gli atleti sull’importanza delle prossime cinque gare in programma che dovranno rappresentare un vero e proprio viatico nella corsa e nella lotteria dei play off che si giocheranno nel mese di maggio.

Nell’allenamento di venerdì sera, l’ultimo della settimana, Rigano proverà la formazione da schierare in campo domani e non mancherà di ammonire i suoi, insieme ai dirigenti, sul fatto di non sottovalutare la gara perché, se così fosse, si potrebbero paventare numerosi rischi visto che il Vibo non ha più nulla da chiedere a questo campionato e giocherà libero mentalmente, cercando di fare bella figura al cospetto della capolista che all’andata vinse abbastanza agevolmente in casa con il punteggio di 3 a 0.

Amando vuole vendicare l’andata

Neanche il tempo di gioire per la prima vittoria nella sua storia colta dall’Amando Volley nel fortino di Arzano che il calendario riserva alle santateresine un altro difficile test, quello contro la Desivolley Palmi del coach Camiolo, ex della partita per aver allenato le biancocelesti nella stagione 2018-19 in serie B2.

Le calabresi vittoriose nella gara di andata per 3-1 stanno attraversando un buon momento di forma che ha consentito loro di scalare la classifica, abbandonare le zone pericolanti, ed attestarsi in sesta posizione quando mancano soltanto tre giornata alla fine della regular season. Ventinove punti il bottino delle calabresi frutto di dieci vittorie e nove sconfitte, 33 set vinti ed altrettanto persi, con una sola gara su diciannove terminata al quinto set. Un roster di livello quello a disposizione di Camiolo con due vecchie conoscenze della pallavolo santateresina ovvero Rebecca Surace in cabina di regia e Simona La Rosa centrale. Altre atlete di livello Natascia Mancuso, Alessia Isgrò, Diana Giometti, Melissa Andeng e il libero Ciancio.

Le ragazze del presidente Lama, come riferito in premessa, sono reduci dallo spettacolare incontro in quel di Arzano ove ha parecchio brillato la solita Giorgia Silotto ma dove la vittoria è sopraggiunta grazie alla solidità del gruppo che non ha mai mollato dopo aver perso il primo parziale e dopo essersi trovato sotto di cinque punti (20-15) nel secondo set. Arbitreranno la sfida Andrea Caronna e Giuseppe Pampalone.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007