"Design, What’s up?" è un concorso riservato a tutti i designer siciliani, senza limiti di età tantomeno di creatività. L’obiettivo è quello di influenzare e colpire il panorama del design siciliano e non, attraverso tendenze, oggetti dalle belle forme, per l’appunto, ed eccellenze culinarie della nostra isola, prime tra tutti cioccolato, vino e dolci tipici
Le belle forme del design, tra arte contemporanea, tecnologia e architettura. L’utilizzo di tutte le forme della materia, con le sue qualità espressive e semantiche, per renderla supporto dei suoi messaggi più o meno codificabili. Contenitori, tavole e sedute da toccare con mano e, perché no, anche da progettare e stampare in 3D.
"Design, What’s up?" è un concorso riservato a tutti i designer siciliani, senza limiti di età tantomeno di creatività. I partecipanti avranno modo di dar sfogo al loro miglior estro, senza tralasciare originalità e funzionalità. L’obiettivo è quello di influenzare e colpire il panorama del design siciliano e non, attraverso tendenze, oggetti dalle belle forme, per l’appunto, ed eccellenze culinarie della nostra isola, prime tra tutti cioccolato, vino e dolci tipici. Un trampolino di lancio per ben 12 designer, giudicati da una giuria di competenza nel settore, ai quali viene offerta la possibilità di avere un proprio spazio in vetrina, per un mese intero ciascuno.
L’evento di presentazione avverrà giovedì 9 aprile alle ore 18 presso il Mobilificio Marchese di Messina, che è anche uno degli organizzatori di questa iniziativa insieme all’architetto Alfio Cicala e a una serie di partner che hanno reso possibile lo svolgersi di questa iniziativa che è giunta alla sua seconda edizione dopo il successo riscosso presso lo store catanese Tito D’Emilio. Vi aspettiamo numerosi!
Per tutte le informazioni e le condizioni di partecipazione collegatevi al sito www.mobilificiomarchese.it
