La Notte Bianca della Via Lattea celebra i vincitori. La PS4 sbarca ufficialmente in Italia

La Notte Bianca della Via Lattea celebra i vincitori. La PS4 sbarca ufficialmente in Italia

La Notte Bianca della Via Lattea celebra i vincitori. La PS4 sbarca ufficialmente in Italia

Tag:

venerdì 29 Novembre 2013 - 01:15

Al primo piano del punto vendita del gruppo La Via Lattea di Piazza Cairoli, i più bravi player si sono misurati in velocità e prontezza in un torneo dall’esito incerto sino all’ultimissimo secondo, mentre al piano terra la Notte Bianca ha aperto le porte a tutti gli appassionati di game, grazie alla presentazione dimostrativa di moltissimi giochi dedicati agli amanti del gioco multimediale. Si è dovuto attendere però lo scoccare della mezzanotte ed un minuto, come espressamente stabilito da Sony, per poter finalmente conoscere ed acquistare la nuovissima console PS4

La Notte Bianca della PS4 promossa dal Gruppo Euronics – La Via Lattea corona, al termine di una gara dagli esiti tutt’altro che scontati, i suoi game player più brillanti.

A salire sul podio dei vincitori Giovanni De Dominici, primo classificato premiato con una PS3 12Gb + Controller, Marco Pensavalle, secondo classificato premiato con un PSP e Stellario Colloca, terzo classificato che ha portato a casa un game a scelta tra Fifa 14 e Battlefiel 4.

Una finalissima sudata ed intensamente combattuta che nei mesi scorsi ha vissuto, nei locali del centro commerciale La Via Lattea di Contesse, la fase di qualificazione con oltre 200 partecipanti.

Una selezione durissima che ha portato ai nastri di partenza, nella serata di ieri, i 16 concorrenti che hanno superato con successo le selezioni del girone preliminare: 12 uomini e, novità assoluta, 4 donne.

Tra loro tanti i giovanissimi come Alberto Risitano 12 anni, player appassionato di game calcistici dall’età di 7, ed Amleto Bonante di 10 anni, dall’età di 5 anni fedelissimo dei videogiochi.

Terreno di scontro per loro la nuova piattaforma Sony, ultima arrivata in casa Euronics.

Il torneo, che ha avuto inizio intorno alle 20,00 di ieri nel punto vendita del gruppo Euronics di piazza Cairoli, ha decretato i suoi vincitori poco prima dello scoccare delle 23.

Al primo piano del punto vendita del gruppo La Via Lattea di Piazza Cairoli, i più bravi player si sono misurati in velocità e prontezza in un torneo dall’esito incerto sino all’ultimissimo secondo, mentre al piano terra la Notte Bianca ha aperto le porte a tutti gli appassionati di game, grazie alla presentazione dimostrativa di moltissimi giochi dedicati agli amanti del gioco multimediale.

Si è dovuto attendere però lo scoccare della mezzanotte ed un minuto in tutti i punti vendita italiani, così come espressamente stabilito da Sony, per poter finalmente conoscere ed acquistare il nuovissimo game play PS4.

La nuova console, che questa notte ha ufficialmente debuttato sul mercato italiano, rappresenta un ulteriore passo avanti nel mondo della play station: nettamente migliorate risoluzione grafica e giocabilità.

Risoluzione video 4k 3.840×2.160, processore 8 Cor, AMD Jaguard, scheda grafica Radeon, quest’ultima installata per la prima volta su un game play, Ard Disk da 500 giga ed Usb 3,0 per il trasferimento di dati; funzioni in grado di riprodurre anche film 4k con una risoluzione da grande schermo.

Si tratta, spiegano gli addetti ai lavori, del lettore più economico oggi esistente sul mercato, sebbene sia dotato di una risoluzione dagli standard particolarmente elevati.

Per supportare la nuova potentissima piattaforma multimediale, il marchio Sony ha inoltre realizzato una tv ad hoc destinata a garantire un’altrettanto adeguata risoluzione video.

Per l’acquisto dell’attesa piattaforma del marchio giapponese, le prenotazioni, inauguratesi lo scorso marzo in tutti i punti vendita del Gruppo La via Lattea, hanno raggiunto la cifra record di oltre un centinaio di consolle PS4.

Un acquisito a scatola chiusa solo per veri appassionati, visto che soltanto allo scoccare della mezzanotte ed un minuto è stato possibile misurarsi con la nuova play di ultima generazione.

Appuntamento al buio che non sembra scoraggiare Massimiliano Tripodo 15 anni, player dall’età di 11: “Per me si tratta di un acquisto sicuro – spiega – grafica eccezionale ed ottima giocabilità: mi piace”.

Il gruppo Euronics – La Via Lattea, al fine di agevolare l’acquisto della nuova consolle, rimarrà aperto tutta la notte: sono circa 50 i pezzi che solo il punto commerciale di piazza Cairoli ha messo a disposizione della sua clientela.

Le offerte e le promozioni, di questa speciale Notte Bianca targata Euronics dedicata alla PS4, però non finiscono qui.

Ecco solo alcune delle imperdibili promozioni che, solo per questa notte, il gruppo La Via Lattea ha pensato appositamente per gli appassionati del game play:

Play station 500gb in offerta da euro 199,00 ad euro 149,00

Play Station 12gd in offerta da euro 149,00 ad euro 99,00

Fifa 2014 – Pes 2014 – Call Ofo – Duty Ghost –Assassin -Creed 4 in offerta da euro 59,90 ad euro 39,90.

(EDM)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007