Reggio, 30enne nigeriana in crisi respiratoria salvata dai Carabinieri

Reggio, 30enne nigeriana in crisi respiratoria salvata dai Carabinieri

Redazione

Reggio, 30enne nigeriana in crisi respiratoria salvata dai Carabinieri

Tag:

lunedì 20 Settembre 2021 - 17:40

In via Cantaffio, nella zona Sud della città. I militari sono stati allertati grazie a una tempestiva chiamata del figlioletto della donna di soli 5 anni

Intervento a lieto fine condotto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria, che sono intervenuti in soccorso di una giovane donna, 30enne, di origini nigeriane, in gravi difficoltà.

Il malore

La vicenda risale al tardo pomeriggio dello scorso venerdì 17 settembre, quando i militari di pattuglia, sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto giunta da parte del figlio della donna, di soli 5 anni, a causa di forti dolori al petto accusati dalla madre.

Gli operanti, in poco tempo, hanno così raggiunto l’abitazione ove si trovava la donna, in via Cantaffio, nella zona Sud della città.
Una volta all’interno hanno trovato la donna riversa al suolo, in preda ad una forte crisi respiratoria, impossibilitata anche ad alzarsi.

Primi soccorsi

In attesa che arrivasse il personale sanitario, subito allertato, i militari dell’Arma hanno in contatto con la sala operativa del 118, prestato i primi soccorsi alla signora, effettuando una manovra di sicurezza per facilitarne la respirazione.

Lieto fine

Al successivo intervento del 118, la donna stava già molto meglio, e trasportata presso il pronto soccorso del locale Grande Ospedale metropolitano “Melacrino Morelli” per gli accertamenti sanitari del caso, è stata successivamente dimessa, senza necessità di ricovero.

Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, sono state scongiurate più gravi conseguenze soprattutto considerando che la giovane donna si trovava in casa da sola con il figlio piccolo che, seppur si è dimostrato altro “eroe” di questa vicenda, un ritardo nei soccorsi avrebbe potuto esserle fatale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007