Reggio / Al rione Marconi ecco la "Befana solidale" dell'Anpi

Reggio / Al rione Marconi ecco la “Befana solidale” dell’Anpi

Redazione

Reggio / Al rione Marconi ecco la “Befana solidale” dell’Anpi

Tag:

mercoledì 05 Gennaio 2022 - 06:35

In vista dell'Epifania, programmata l'iniziativa dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia per il 6 gennaio nel popolare quartiere della zona Sud

REGGIO CALABRIA – Al Rione Marconi, popolare quartiere della periferia Sud di Reggio Calabria, arriva la Befana solidale dell’Anpi, l’Associazione nazionale Partigiani d’Italia.

Dentro la calza, anche libri e articoli di cancelleria

Per le 10,30 di giovedì 6 gennaio – giorno dell’Epifania -, al Parco dei Partigiani, la costituenda sezione Anpi “Ruggero Condò” ha organizzato una distribuzione di regali a bambine e bambini, nello specifico libri, giocattoli, dolciumi ed articoli di cancelleria. Nello specifico, nel corso dell’iniziativa verranno sorteggiati dei libri per bambini e ragazzi, offerti dalla casa editrice Città del sole.
L’evento prevede l’accompagnamento dei minori da parte dei propri genitori e il rispetto delle norme anti-Covid.

Impegno partigiano «tra la gente»

«L’Anpi e la “Condò” confermano la propria predisposizione a stare sui territori e fra la gente – afferma Maria Lucia Parisi, fiduciaria della costituenda sezione reggina -. Non ci fermiamo alla semplice e pur importantissima memoria, ma pratichiamo concretamente i valori della Resistenza al Nazifascismo e della Costituzione repubblicana».

Solidarietà & socialità

Una Carta fondamentale che un po’ in tutto il mondo c’invidiano per la sua bellezza; ma che, lamentano dall’Anpi, risulta «tanto bella quanto spesso calpestata. Con quest’iniziativa, che vuole caratterizzarsi per la solidarietà e per la socialità, vogliamo fare una piccola azione per attenuare quel gap di un’uguaglianza sancita dall’articolo 3» dello stesso dettato costituzionale.
«Sappiamo che ciò non basta e serve fare tanto, tantissimo – ammette la Parisi -. Noi stiamo dando e daremo il massimo per quanto nelle nostre condizioni, sempre all’insegna di libertà, giustizia, democrazia e degli altri nostri valori».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007