Reggio. Assegnati alla Polizia municipale alcuni beni confiscati in contrada Gagliardi

Reggio. Assegnati alla Polizia municipale alcuni beni confiscati in contrada Gagliardi

Redazione

Reggio. Assegnati alla Polizia municipale alcuni beni confiscati in contrada Gagliardi

sabato 30 Marzo 2024 - 18:34

Si tratta di beni immobili confiscati, già rientranti nel patrimonio indisponibile dell’Ente, che hanno finalità istituzionali e sociali

REGGIO CALABRIA – Assegnati al Settore Polizia municipale alcuni beni confiscati in contrada Gagliardi. A stabilirlo è una delibera della Giunta comunale dello scorso 26 marzo. Si tratta, in particolare, di beni immobili confiscati, già rientranti nel patrimonio indisponibile dell’Ente, che hanno finalità istituzionali e sociali.

Era stato il Settore Polizia municipale, Servizio Protezione Civile, ad avanzare nei mesi scorsi richiesta di assegnazione degli immobili confiscati siti in contrada Gagliardi per adibirli a deposito di materiale per fronteggiare le diverse emergenze di protezione civile, ritenendoli idonei allo scopo.

La Giunta comunale ha stabilito di indirizzare i cespiti immobiliari alle finalità istituzionali del Settore Polizia municipale e di trasferire allo stesso Settore la competenza gestionale degli stessi, fermo restando l’obbligo di monitoraggio del settore Patrimonio Servizio Beni Confiscati e Beni Comuni, previsto dall’art.48, comma 3 del D.lgs 2011 n. 159.

Sarà compito del Settore Polizia municipale provvedere a coordinare l’attività degli uffici competenti nel caso in cui, dai sopralluoghi tecnici effettuati, siano risultati necessari interventi di riqualificazione del bene per renderlo fruibile per l’utilizzo. Lo stesso Settore assumerà nei confronti del bene tutti gli oneri del proprietario così come previsto dalla vigente normativa in materia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007