Reggio Calabria. Antenne 5G, il sindaco Falcomatà scrive al rettore dell'UniRc

Reggio Calabria. Antenne 5G, il sindaco Falcomatà scrive al rettore dell’UniRc

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Antenne 5G, il sindaco Falcomatà scrive al rettore dell’UniRc

Tag:

martedì 21 Aprile 2020 - 15:20

Il sindaco ha richiesto la diffusione di studi sulla tecnologia

In relazione alle crescenti preoccupazioni destate tra la cittadinanza metropolitana relative all’installazione delle antenne per la tecnologia 5G, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha richiesto l’intervento del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, al fine di fugare eventuali dubbi su possibili riflessi negativi per la salute pubblica.

Al riguardo, il sindaco metropolitano ha richiesto la diffusione di studi sulla tecnologia in esame redatti dagli esperti dell’UniRC e lo svolgimento di una compagna di monitoraggio degli effetti eventualmente prodotti. “Nelle ultime settimane – ha spiegato il sindaco Falcomatà – mi sono pervenute diverse segnalazioni da parte di cittadini che richiedevano di approfondire la questione. Si tratta a mio avviso di un argomento sensibile, sul quale solo la scienza può offrire risposte esaustive.

A tal proposito, pur in presenza di numerosi studi e pubblicazioni di carattere nazionale ed internazionale, ho ritenuto opportuno, senza preconcetti, scrivere al Magnifico Rettore Santo Marcello Zimbone ed investire la nostra Università, una delle eccellenze scientifiche del nostro territorio e dell'intero Meridione, al fine di chiarire eventualieffetti negativi della nuova tecnologia sulla popolazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007