Reggio Calabria, arrivano i binocoli panoramici

Reggio Calabria, arrivano i binocoli panoramici

Redazione

Reggio Calabria, arrivano i binocoli panoramici

Tag:

giovedì 15 Aprile 2021 - 12:11

Il servizio verrà affidato a una società specializzata in macchine ottiche per l'osservazione panoramica, che svolgerà per intero la manutenzione

(Quasi) in arrivo a Reggio Calabria i binocoli panoramici. “Quasi” perché, per il momento, si tratta di una mera proposta – del consigliere comunale di Reset Mario Cardia – approvata in Sesta commissione (presidente, Carmelo Versace); ma certo, una volta definitivamente approvata in Assemblea, aprirà le porte a uno strumento molto interessante per i turisti (anche per i residenti, in verità…) per ammirare e conoscere la città da angolature non banali. Cardia si dice certo che «possa rappresentare un supporto in più nel quadro delle politiche di rigenerazione urbana e rilancio turistico» pensate dall’Amministrazione comunale, peraltro «a costo zero per il Comune».

Il Castello aragonese è uno dei panoramicissimi punti
di Reggio Calabria in cui verranno installati i binocoli

I punti d’osservazione già pianificati sono i più diversi: dal Lungomare Falcomatà al Watefront passando per il Castello aragonese. Altri punti panoramici saranno comunque individuati anche in aree della periferia, specie in quelli collinari (basterà pensare alla collina di Pentimele, “fortini” in primis, o a Paterriti). E del resto, in molti altri angoli del Paese e del mondo si utilizzano «questi binocoli come strumento di marketing e valorizzazione dell’immagine della città»: un servizio che verrà affidato, si rileva, «a una società specializzata in macchine ottiche per l’osservazione panoramica e dunque in grado di farsi carico di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007