Reggio Calabria: ATAM allarga il suo raggio d'azione alla Città Metropolitana

Reggio Calabria: ATAM allarga il suo raggio d’azione alla Città Metropolitana

Davide Gerace

Reggio Calabria: ATAM allarga il suo raggio d’azione alla Città Metropolitana

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2020 - 16:33

Il centrosinistra soddisfatto: "Risultato frutto della lungimiranza del sindaco Falcomatà e di un'intera classe politica"

Novità importante per l’azienda di trasporti reggina. In Consiglio infatti è stata approvata la delibera che consentirà l’acquisizione della Città Metropolitana delle quote di ATAM. Soddisfatti i rappresentanti del centrosinistra che compongono la maggioranza alla guida di Palazzo San Giorgio.

ATAM in crescita

Il partito spiega “Si allarga dunque il raggio d’azione di un’azienda che è diventata negli ultimi anni uno dei punti più avanzati del sistema di servizi pubblici operativi nel contesto cittadino. Pochi anni fa, l’azienda risultava totalmente allo sbando, sommersa dai debiti, la lungimiranza e la capacità del sindaco Giuseppe Falcomatà e di un’intera classe politica ha fatto sì che il fallimento fosse scongiurato, anche grazie alla disponibilità dimostrata dai lavoratori dell’azienda, e che si invertisse la tendenza verso un percorso di risanamento e di crescita che ha già evidenziato i suoi frutti”.

Nuovo piano da sviluppare

“Il rilancio di ATAM passa attraverso un nuovo programma di sviluppo integrato per il sistema del trasporto pubblico locale. L’azienda deve fare un ulteriore importante salto di qualità, soprattutto nell’ottica dei servizi integrati nel contesto metropolitano e nell’area dello Stretto, anche in relazione al lavoro svolto in sinergia con la Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto e con il suo Presidente Domenico Battaglia, che ha individuato il bacino dei Comuni (da Bagnara a Motta San Giovanni) sui quali sviluppare il piano”.

Strada tracciata per i prossimi mesi

Il centrosinistra conclude dicendo “In questo senso il lavoro promosso fino ad oggi ed i programmi di sviluppo messi in campo dall’Amministrazione tracciano la strada giusta per le sfide che attendono il nostro territorio già a partire dai prossimi mesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007