Reggio Calabria. Bagnara, parte oggi l'iniziativa #unaviaperunadonna

Reggio Calabria. Bagnara, parte oggi l’iniziativa #unaviaperunadonna

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Bagnara, parte oggi l’iniziativa #unaviaperunadonna

lunedì 08 Marzo 2021 - 11:12

Tramite la pagina Facebook del comune è possibile indicare un nome di una donna calabrese che si è distinta per il suo coraggio

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Commissione Pari Opportunità di Bagnara Calabra lancia l’iniziativa:#unaviaperunadonna. Ricorre l’otto marzo la “festa della donna” ormai cosi conosciuta -si legge nella nota stampa- il giorno della riflessione delle molteplici conquiste delle donne in vari campi da quello del lavoro a quello politico sociale. Una giornata in cui al centro, quindi, c’è il coraggio delle donne e le pari opportunità in tutti i campi.

Un anno difficile

In particolare questo ultimo anno è giusto ringraziare ogni donna che con varie difficoltà è riuscita a svolgere tutte le proprie attività distinguendosi con coraggio ed abnegazione. Un pensiero particolare va a tutte le donne che hanno perso il lavoro ma che continuano a lottare, inneggiando la resilienza della donna. La Commissione Pari opportunità del Comune di Bagnara Calabra, essendo  che la toponomastica di Bagnara Calabra è priva di una Via intitolata ad una DONNA, pur avendo una memoria storica di considerevole importanza alla quale attingere.

Le modalità

Lancia, perciò, una sorta di sondaggio/referendum per intitolare una strada del proprio comune ad una donna calabrese. Tramite la pagina Facebook del comune è possibile indicare un nome di una donna calabrese che si è distinta per il suo coraggio, per donare ai nostri giovani buoni esempi da imitare. La commissione a fine sondaggio renderà pubblico il nome più volte da voi indicato. Le scelte possono essere espresse dalle ore 12,00 di  lunedì 8 marzo allo stesso orario del 31 marzo p.v.

La parola ai calabresi

Chiediamo la partecipazione attiva di tutta la gente di Calabria, affinché, tramite i ricordi, l’interesse e amore verso la propria terra, si riportino alla memoria presente e futura le radici femminili su cui la Calabria si è evoluta. La commissione pari opportunità e l’assessore augurano ad ogni donna la forza di sottolineare ogni giorno in ogni occasione la bellezza di essere di donna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007