Reggio Calabria. Consegnati Premi Apollo 2021

Reggio Calabria. Consegnati Premi Apollo 2021

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Consegnati Premi Apollo 2021

Tag:

sabato 29 Maggio 2021 - 20:16

Il concorso, promosso dall'associazione Nuovi Orizzonti, è inserito nella kermesse istituzionalizzata dalla città metropolitana, I tesori del Mediterraneo.

Consegnati i premi Apollo 2021 ai ragazzi delle scuole superiori di Reggio Calabria. Il concorso promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti è inserito nella kermesse, già istituzionalizzata dalla città metropolitana, I tesori del Mediterraneo. L’evento si è svolto oggi pomeriggio presso la sala convegni dell’Hotel Excelsior alla presenza della presidente Natalia Spanò, del sindaco della città metropolitana Giuseppe Falcomatà, del consigliere delegato all’istruzione Carmelo Versace. Presenti anche alcuni membri della giuria.

Un premio che ha visto anche la partecipazione di tante case editrici del territorio calabrese, 11 istituti scolastici e naturalmente i ragazzi “perchè voi siete il futuro e la nostra città deve rimbalzare sulla stampa nazionale per la vostra bellezza, per il potenziale che possedete e che riuscite ad esprimere” esprime visibilmente emozionata la presidente Spanò. Soddisfatto anche il primo cittadino che nel suo intervento riporta all’attenzione l’estro e la loro fantasia dei giovanissimi “credo sia il modo migliore per ricominciare dopo il lockdown e gli stop imposti dalla pandemia. Chissà, poi, che fra i
partecipanti al concorso Apollo 2021 non si nasconda qualche scrittore che, in futuro, potrà continuare a riempire d’orgoglio la nostra città”
.

Prima classificata La stanza bianca di Chiara Catalano, Liceo Scientifico Volta; Seconda classificata Confidenze di Federica Gaetano, Convitto; Terza classificata Un pesce d’acqua dolce in un mare salato di Giulia Laura Marra, Liceo Scientifico Vinci; Quarto classificato L’ombra del sole di Riccardo Grilletti, liceo Classico; quinto classificato Respiro di Sofian Mallouk di Antonio Dromì, Istituto Indistriale

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007