Reggio Calabria. Covid19, pubblicato l’avviso a sostegno delle famiglie in difficoltà

Reggio Calabria. Covid19, pubblicato l’avviso a sostegno delle famiglie in difficoltà

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Covid19, pubblicato l’avviso a sostegno delle famiglie in difficoltà

Tag:

mercoledì 01 Aprile 2020 - 16:48

I soggetti interessati all’adesione devono presentare domanda, utilizzando apposito modello

E’ on line l’avviso manifestazioni di interesse per inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni dl prima necessità, sul sito www.reggiocalabria.it con scadenza, entro e non oltre le ore 12,00 del 03-04-2020, per le famiglie in difficoltà mediante l’accettazione di buoni spesa.

“Il Comune di Reggio Calabria, – viene riportato sul sito – in esecuzione dei provvedimenti citati nell’avviso ed in considerazione delle criticità connesse all’emergenza epidemiologica da “Covid-19”, intende formulare un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati e farmacie) disponibili all’accettazione di “buoni spesa” emessi dall’Ente allo scopo di supportare le famiglie in difficoltà.

A tal fine,  INVITA
gli esercenti di attività del settore “alimentari” e di “generi di prima necessità”, nonché le farmacie e parafarmacie, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa in argomento.

I soggetti interessati all’adesione devono presentare domanda (Allegato B1), utilizzando apposito modello disponibile nella sezione LINK di questa pagina, con modalità telematica, inviando un messaggio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC servizi_sociali@pec.reggiocal.it   entro e non oltre le ore 12,00 del 03/04/2020.


Al termine del periodo di ricezione delle manifestazioni di interesse i competenti uffici comunali provvederanno all’immediata analisi delle richieste pervenute ed all’elaborazione dell’elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e diffuso attraverso i canali di informazione.

Ogni operatore economico che aderirà alla presente manifestazione di interesse, una volta inserito nell’elenco comunale, dovrà sottoscrivere un’apposita convenzione con il Comune (Allegato B2), la quale prevederà la fornitura dei beni e, ove possibile, la consegna degli stessi presso l’abitazione dei richiedenti, al fine di evitare lo spostamento delle persone, in ossequio a quanto previsto dalle disposizioni governative-ministeriali in termini di contenimento del contagio.

Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa che sarà pubblicato su questo sito istituzionale”.

Si può scaricare l’ AVVISO pubblico qui:
http://download.reggiocal.it/…/AVVISO_PER_BUONI_SPESA_All_A…
Si può scaricare la DOMANDA di partecipazione qui:⬇️
http://download.reggiocal.it/doc_va…/Domanda_Allegato_A1.doc

Dario Rondinella






0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007