Reggio Calabria. Dopo il crollo del tetto della Sala Calipari, Palazzo Campanella chiude - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Dopo il crollo del tetto della Sala Calipari, Palazzo Campanella chiude

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Dopo il crollo del tetto della Sala Calipari, Palazzo Campanella chiude

domenica 02 Agosto 2020 - 16:17
Reggio Calabria. Dopo il crollo del tetto della Sala Calipari, Palazzo Campanella chiude

Verranno esaminati inoltre , con periti tecnici, i lavori di costruzione

La Procura della repubblica ha posto sotto sequestro l’area dell’auditorium della Sala Calipari di Palazzo Campanella. La magistratura ha aperto un fascicolo di inchiesta con l’obiettivo di scoprire le cause che hanno provocato la caduta del tetto a soli 15 anni dalla sua realizzazione

Verranno esaminati inoltre , con periti tecnici, i lavori di costruzione dell’opera e i successivi interventi per l’installazione dell’impianto dei pannelli fotovoltaici che occupavano praticamente tutto il tetto. Intanto il segretario-direttore generale del Consiglio Regionale, Maria Stefania Lauria, ha pubblicato un avviso di chiusura al pubblico del polo culturale Mattia Preti, della Sala Federica Monteleone e del Palmarium di Palazzo Campanella.

“In considerazione degli eventi occorsi nella giornata del 31 luglio 2020, in via precauzionale, si dispone la chiusura al pubblico del Polo culturale Mattia Preti, della sala Federica Monteleone, che attualmente ospita il restauro aperto della Vara della Madonna della Consolazione, nonché del Palmarium del Consiglio regionale della Calabria, sino a revoca della presente disposizione”.

Inoltre anche l’attività ordinaria degli uffici è stata bloccata per comprensibili motivi di sicurezza e precauzione. Le attività che lo consentono, proseguiranno in smart-working.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x