Reggio Calabria. Iatì:"Commissione Garanzia e Controllo immobilizzata"

Reggio Calabria. Iatì:”Commissione Garanzia e Controllo immobilizzata”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Iatì:”Commissione Garanzia e Controllo immobilizzata”

Tag:

martedì 15 Dicembre 2020 - 17:11

"Si susseguono azioni con scambi di responsabilità. Da un lato assenze della maggior parte dei 22 componenti dall'altro il forte legame alla poltrona del consigliere e presidente Ripepi."

Si susseguono azioni latenti con scambi di responsabilità. Da un lato assenze della maggior parte dei 22 componenti (tutta la maggioranza nonché gran parte della minoranza di centrodestra) dall’altro il forte legame alla poltrona del consigliere Ripepi. Con conseguente immobilizzazione dei lavori di una commissione fondamentale, soprattutto alla luce degli ultimi gravi eventi, a danno, neanche a dirlo, della comunità reggina.” Lo fa presente in una nota stampa la consigliera di opposizione del consiglio comunale Filomena Iatì.

Mancanze

Oggi, alla riunione convocata della IX commissione “cui io ero fisicamente presente sin dalla prima convocazione delle ore 8, accertavo solo pochissimi minuti prima dell’inizio dei lavori, la mancata predisposizione della partecipazione on-line. Normalmente inviata agli aventi diritto almeno dodici ore prima. Evidente, quindi, responsabilità del presidente Ripepi e di tutti gli organi competenti. Ricordo a me stessa che la partecipazione alle commissioni costituisce parte fondamentale del mandato conferito dagli elettori ad ogni consigliere comunale.” – continua.

Sconforto

Il tempo è una variabile che fa parte delle nostre vita, ognuno di noi ha una vita professionale ben definita e dedica porzioni di tempo, rubandolo
all’efficacia produttiva del lavoro, ma la dignità di rappresentare la cittadinanza non appartiene a tutti. Rimango amareggiata, ma non si scalfisce il senso civico di rappresentanza elettorale che è in me. Apriamo gli occhi e agiamo sempre con la schiena dritta, senza padroni e padrini, senza simboli e partiti.”
– chiarisce.

Dimissioni

“Il nostro impegno per l’affermazione della legalità ed azione nell’interesse
esclusivo dei reggini continua. Confermo anche in questa sede la mia idea della opportunità che TUTTI i consiglieri comunali rassegnino le dimissioni quale segno di genuino attaccamento, questo volta si, al bene della città. Infine, sorrido e penso a chi scrive un diario, sorrido pensando a chi pubblicizza sul web i suoi diari esperienziali da rappresentanze istituzionali . Adesso voglio scrivere non un diario, ma una pagina in cui la consapevolezza delle azioni e delle presenze assenze, rimarca la farsa della Commissione Controllo e Garanzia .”
conclude la Iatì

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007