Reggio Calabria. Il 10 luglio sit-in di sostegno per la DDA - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Il 10 luglio sit-in di sostegno per la DDA

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Il 10 luglio sit-in di sostegno per la DDA

giovedì 09 Luglio 2020 - 11:07
Reggio Calabria. Il 10 luglio sit-in di sostegno per la  DDA

Il sit-in si terra' venerdi' 10 luglio a Reggio Calabria, dalle 9:30 alle 19:00 nel piazzale del Cedir

“Un evento che abbiamo voluto come associazione culturale Falcone e Borsellino e rivista Antimafiaduemila per esprimere la nostra vicinanza al pm Giuseppe Lombardo e a tutti i magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, in un momento storico importante, perche’ e’ in corso all’aula bunker di Reggio Calabria la requisitoria del processo Ndrangheta stragista”.

Cosi’ il caporedattore della rivista Antimafiaduemila Aaron Pettinari, nell’illustrare i dettagli del sit-in promosso dall’associazione culturale che si terra’ venerdi’ 10 luglio a Reggio Calabria, dalle 9:30 alle 19:00 nel piazzale del Cedir adiacente la Procura della Repubblica. “Si tratta di un processo che abbiamo seguito sin dall’inizio – ha aggiunto Pettinari – e che ricostruisce i pezzi mancanti della nostra storia, in cui si racconta qualcosa di rivoluzionario rispetto al costrutto che finora si era pensato, ossia che le stragi di mafia del 1992, 1993, 1994 erano un affare di Cosa nostra.

Invece – ha affermato Pettinari – le prove portano a pensare che la mafia siciliana non fosse da sola, ma che ci sia stata anche la ndrangheta d’accordo per quel progetto stragista che poi diventa, per certi versi, anche politico, per come e’ emerso dalla ricostruzione nel corso del processo e dalla requisitoria del procuratore aggiunto Lombardo”. All’iniziativa hanno aderito Libera e l’associazione Agende rosse di Salvatore Borsellino. (Dire) 

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007