Reggio Calabria, "La Beneficenza all'Opera" concerto lirico di beneficenza

Reggio Calabria, “La Beneficenza all’Opera” concerto lirico di beneficenza

marco mare

Reggio Calabria, “La Beneficenza all’Opera” concerto lirico di beneficenza

lunedì 02 Dicembre 2019 - 09:17

Reggio Calabria, il 5 dicembre concerto di beneficenza con raccolta fondi a favore del reparto di neonatologia degli ospedali Riuniti

Reggio Calabria, 2 dic – Il 5 Dicembre, nella Chiesa di San Nicola di Bari di Cannavò, si svolgerà il concerto lirico “La Beneficenza all’Opera”, volto a raccogliere fondi da destinare al reparto di Neonatologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

I protagonisti di questo evento sono il soprano reggino Pamela Chiriaco, già noto alla città per essersi esibito più volte nell’amato teatro F. Cilea, e il baritono salernitano Biagio Pizzuti dall’importante carriera internazionale, reduce dal successo in Giappone e che saluterà questo 2019 cantando ne La Bohème al teatro Verdi della sua città.

I due artisti, uniti anche nella vita come coniugi, si sono ispirati alla loro esperienza di genitori e hanno deciso di mettere al servizio il loro canto e farsi portavoce di un messaggio di amore e solidarietà.

Con l’aiuto di Don Nino, parroco carismatico che ha unito tre parrocchie in “Tre campanili un solo cuore”, accompagnati al pianoforte dal Maestro Amelia Aguglia, gli artisti si esibiranno in un concerto di arie liriche tratte da opere come Carmen di Bizet e Il barbiere di Siviglia di Rossini.

Non mancherà la componente sacra con le Ave Maria più amate, tra cui la celebre tratta dall’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni. Gli artisti concluderanno con gli allegri brani del repertorio napoletano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007