Reggio Calabria, la Città metropolitana prende una dura posizione contro gestione aeroporto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, la Città metropolitana prende una dura posizione contro gestione aeroporto

Simone Pizzi

Reggio Calabria, la Città metropolitana prende una dura posizione contro gestione aeroporto

martedì 19 Novembre 2019 - 18:38
Reggio Calabria, la Città metropolitana prende una dura posizione  contro gestione aeroporto

Reggio Calabria, dire parole del consigliere metropolitano Castorina contro la gestione dell'aereoporto dello stretto

Reggio Calabria, 19 nov – «È arrivato il momento che Arturo De Felice rimetta il proprio mandato visto e considerato che, da presidente della società di gestione dell’aeroporto reggino, pensa bene di promuovere il trasporto sui binari piuttosto che lavorare per abbattere le tariffe e rilanciare il Tito Minniti. Certe sciocchezze non sono accettabili.

Offende l’intelligenza dei reggini ed abusa della loro pazienza». Antonino Castorina, consigliere metropolitano delegato al bilancio ed al rapporto con gli enti locali nonché esponente del partito democratico , non fa sconti al numero uno di Sacal che, ai prezzi esorbitanti dei voli per raggiungere e partire da Reggio, ha risposto promuovendo l’uso alternativo dei treni Frecciarossa.

«Gli annunci roboanti di nuove risorse per lo scalo reggino – dice Castorina – assumono sempre più i connotati di una barzelletta. Non esiste uno stralcio di Piano industriale ed ancora stiamo aspettando di vedere come si concretizzeranno i 25 milioni annunciati e probabilmente mai atterrati sulle piste del nostro aeroporto».

«Non accettiamo più insulti alla nostra ragionevolezza», aggiunge il consigliere metropolitano incalzando il vertice del “Tito Minniti”: «Vogliamo più fatti e meno parole. In questi anni, Arturo De Felice e quanti tirano la volata ad un presidente Sacal più lamentino che reggino, corrono soltanto il rischio di alitare al vento. Reggio, i suoi cittadini e tutta l’utenza dello Stretto non sono più disposti a tollerare un tale insopportabile e improduttivo immobilismo».

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007