Reggio Calabria. Le promesse della vela nella baia di Catona - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Le promesse della vela nella baia di Catona

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Le promesse della vela nella baia di Catona

lunedì 06 Luglio 2020 - 13:14
Reggio Calabria. Le promesse della vela nella baia di Catona

I lavori saranno coordinati dal supervisore tecnico della società, l’olimpionico Laser Michele Regolo

Superato il lockdown e la cancellazione delle diverse regate nazionali e internazionali, si riparte con una decisiva preparazione. Infatti, dal 6 al 12 luglio la baia di Catona ospiterà, presso la base nautica del Club Velico della Compagnia dello Stretto, un allenamento di vela avanzata per timonieri di alto livello della classe Laser.

I lavori saranno coordinati dal supervisore tecnico della società, l’olimpionico Laser Michele Regolo, coadiuvato dai coach Riccardo Sangiuliano (Club Velico Bari), Keyla Hernandez Oviedo e Filippo
Lavafila (entrambi di Compagnia dello Stretto).

Saranno presenti gli atleti del Circolo della Vela Bari tra cui l’eccellente timoniere Alessandro Maravalle, i velisti del Club Velico Compagnia dello Stretto Stefano Palamara ed i giovani compagni di squadra Giulia Brancati De Canio, Giuseppe Comi e Filippo Infantino. A completare la rosa, i primi atleti nella ranking nazionale della classe Laser Radial, Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia e Valerio Palamara del club ospitante.

Oltre al prezioso contributo fornito dell’esperto coach Michele Regolo, i contenuti previsti dall’attività di allenamento saranno ulteriormente arricchiti dall’intervento della d.ssa Deborah Riganello (psicologo dello
sport) e dal dott. Pietro Tuzzato (preparatore atletico), entrambi parte integrante della squadra di Compagnia dello Stretto.

Approfittando della presenza di Michele Regolo e degli atleti di alto livello, è stato organizzato un incontro formativo rivolto ai bambini e ragazzi delle squadre pre-agonistiche e della scuola vela, aperto anche a tutti coloro che desiderano partecipare.

Nonostante la breve storia di Compagnia dello Stretto, la realizzazione di queste ed altre valide attività permette di stringere collaborazioni con circoli velici storici e blasonati. Motivo di grande orgoglio e contestuale stimolo per fare sempre meglio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007