Reggio Calabria. Multa ai senzatetto? ‘Fratelli d’Italia’: “Fatto di gravità inaudita” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Multa ai senzatetto? ‘Fratelli d’Italia’: “Fatto di gravità inaudita”

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Multa ai senzatetto? ‘Fratelli d’Italia’: “Fatto di gravità inaudita”

sabato 16 Maggio 2020 - 08:04
Reggio Calabria. Multa ai senzatetto? ‘Fratelli d’Italia’: “Fatto di gravità inaudita”

L’amministrazione comunale deve dare delle spiegazioni su quanto accaduto

“A Reggio Calabria si assiste anche a questo! La denuncia di Avvenire ci lascia basiti”. E’ quanto dichiara il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia, il Commissario Provinciale Denis Nesci, il Commissario Citta’ Metropolitana Massimo Ripepi, i Consiglieri regionali Giuseppe Neri e Raffaele Sainato, i Consiglieri metropolitani Luigi Dattola e Demetrio Marino e il Capogruppo in consiglio comunale Antonio Pizzimenti.

“Clochard multati per aver occupato il suolo pubblico. Pensiamo che in un contesto quanto mai provato dall’emergenza sanitaria e sociale derivante dal Coronavirus, occorrerebbe buon senso e una lucidità tale da non dover assistere a fatti del genere.

Ma se fosse vero quanto riportato dalla testata Avvenire, ci sarebbe da indignarsi. Il nostro partito fa del rispetto delle regole la stella polare di ogni azione politica e sociale, ma capire uno stato di necessità e di bisogno deve essere una priorità di chi agisce in nome e per conto delle Istituzioni.

E’ una questione di civiltà. Di umanità! Se il sindaco Falcomatà, attraverso il settore dei servizi sociali, avesse garantito loro una degna sistemazione, quei poveri uomini non avrebbero certamente cercato dei ‘giacigli di fortuna’ per rifugiarsi. L’amministrazione comunale deve dare delle spiegazioni su quanto accaduto.

Poche settimane fa, un giovane senzatetto è morto avvolto tra i suoi stracci accumulati nel suo letto all’addiaccio. In quel caso nessuno si è accorto di lui. Non si faccia lo stesso tremendo errore”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Ma guarda un po’: i fascisti che altrove fanno della caccia al più debole un loro marchio di fabbrica, insieme ai camerati di merende leghisti, e proibiscono addirittura di fare elemosina, qui si dicono indignati. Incredibile!

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007