Reggio Calabria: oggi cerimonia di proclamazione dei nuovi consiglieri eletti

Reggio Calabria: oggi cerimonia di proclamazione dei nuovi consiglieri eletti

elisabetta marciano

Reggio Calabria: oggi cerimonia di proclamazione dei nuovi consiglieri eletti

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 14:27

Trentuno consiglieri, da oggi a lavoro, per la città metropolitana di Reggio Calabria.

Si è svolta, oggi, la cerimonia di proclamazione riguardante i consiglieri eletti. Una piazza, gremita di gente, ha accolto la nuova “squadra” del consiglio comunale tra conferme e novità. A presentare tutti gli eletti è stato il Presidente dell’Ufficio elettorale centrale Giuseppe Campagna accanto al sindaco Giuseppe Falcomatà. Le norme anti covid non hanno permesso di celebrare il rito all’interno del comune perciò è stata allestita, per l’occasione Piazza Italia, che in poco tempo si è riempita di gente. Adesso tutti i riflettori sono puntati sulle nomine per i due vicesindaco (comune e città metropolitana), il nuovo presidente del consiglio, gli assessori e le eventuali deleghe. Il sindaco, ha più volte dichiarato la volontà di cambiare nella continuità e la necessità di aprire a tutte le forze buone e positive della città. Le prossime settimane saranno decisive per formare la nuova giunta chiamata a risolvere, progettare e determinare Reggio Calabria per i prossimi 5 anni.

Di seguito i nomi di tutti i consiglieri eletti:

MAGGIORANZA

Antonino Castorina (Pd), Giuseppe Marino (Pd), Rocco Albanese (Pd), Giuseppe Sera (Pd), Lucia Nucera (Pd), Vincenzo Marra (Pd), Mario Cardia (S’Intesi), Marcantonio Malara (S’Intesi), Demetrio Delfino (Articolo Uno), Filippo Quartuccio (Articolo Uno), Paolo Brunetti (Italia Viva), Deborah Novarro (Italia Viva), Carmelo Versace (Innamorarsi di Reggio), Francesco Gangemi (Innamorarsi di Reggio), Armando Neri (Reset), Giuseppe Giordano (Reset), Giovanni Muraca (La Svolta), Carmelo Romeo (La Svolta), Irene Calabrò (Psi), Filippo Burrone (Primavera Democratica).

OPPOSIZIONE

Antonino Minicuci (Minicuci Sindaco), Federico Milia (Forza Italia), Antonino Caridi (Forza Italia), Antonino Maiolino (Forza Italia), Demetrio Marino (Fratelli d’Italia), Massimo Ripepi (Fratelli d’Italia), Guido Rulli (Minicuci Sindaco), Giuseppe De Biasi (Lega), Saverio Anghelone (Cambiamo con Toti), Angela Marcianò e Saverio Pazzano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007