Reggio Calabria. Operazione Piramide: rinvenuti altri gioielli, orologi di marche. IL VIDEO

Reggio Calabria. Operazione Piramide: rinvenuti altri gioielli, orologi di marche. IL VIDEO

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Operazione Piramide: rinvenuti altri gioielli, orologi di marche. IL VIDEO

Tag:

mercoledì 03 Giugno 2020 - 09:03

Nel terreno erano collocate due casseforti blindate ad armadio di grandi dimensioni

Nell’ambito dell’operazione “Le Piramidi”, eseguita dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria lo scorso 27 maggio  dov’è stato effettuato un  sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 1.500.000 di euro nei confronti di 3 persone appartenenti ad una associazione a delinquere finalizzata alla commissione di delitti di truffa aggravata mediante la raccolta e gestione di risparmi,

la vendita di strumenti finanziari fasulli ed a struttura piramidale, in assenza delle prescritte autorizzazioni in danno di oltre un centinaio di risparmiatori dislocati su tutto il territorio nazionale, i militari delle Fiamme Gialle hanno individuato – nelle immediate adiacenze dell’abitazione del principale indagato – un terreno agricolo con un fabbricato rurale risultato nella piena disponibilità dello stesso, dove erano collocate due casseforti blindate ad armadio di grandi dimensioni.

Al loro interno sono stati rinvenuti 51 diamanti di diverse carature, 125 orologi di pregio (tra cui Rolex, Cartier, Patek Philippe, Tudor, Eberhard, Omega, Breitling e Longines),  3.398 monete (tra cui n. 3.368 medaglie commemorative in bronzo) 624 pezzi tra anelli, bracciali, pendenti, orecchini, accendini, collane, spille e pietre preziose, il cui valore complessivo, ancora in corso di valutazione, ammonterebbe a circa € 1.000.000,00.  

L’indagato naturalmente non è stato in grado di fornire nell’immediatezza una adeguata giustificazione.  Pertanto, i militari della Guardia di Finanza hanno proceduto all’immediato sequestro di tutti i preziosi rinvenuti .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007