Reggio Calabria, partito in tempo il servizio mensa nelle scuole, la visita del sindaco al centro cottura [foto]

Reggio Calabria, partito in tempo il servizio mensa nelle scuole, la visita del sindaco al centro cottura [foto]

marco mare

Reggio Calabria, partito in tempo il servizio mensa nelle scuole, la visita del sindaco al centro cottura [foto]

Tag:

lunedì 07 Ottobre 2019 - 20:15

Reggio Calabria il sindaco Falcomatà dopo una visita al centro cottura di Armo fa sapere che il servizio mensa è iniziato regolarmente e che i buoni libri sono stati consegnati

Reggio Calabria, 7 ott – Per quest’ anno i ragazzi delle scuole del comune del capoluogo potranno avere il servizio mensa dal primo giorno, così come dovrebbe essere noamale, ma da anni non lo era. Ad annunciarlo è lo stesos sindaco della città Giuseppe Falcomatà :

Questa mattina mi sono recato al centro cottura in Armo di Gallina dove vengono preparati i pasti delle mense scolastiche che servono i bambini e i ragazzi di tutte le scuole della città.La notizia è che quest’anno finalmente le mense entrano a regime da subito in quanto tutti i locali adibiti al servizio sono stati ristrutturati ed adeguati, anche la parte amministrativa è stata organizzata per tempo.Ho scritto notizia perché nella nostra città non accadeva da anni.Nel 2014 nel nostro comune non era attiva nemmeno una mensa scolastica, nel tempo siamo riusciti a risalire e anche la qualità del cibo proposto è cresciuta.
Oggi trovate menu’ personalizzati che rispondono alle esigenze di chi ha intolleranze e allergie, locali mensa dignitosi e sicuri, nuovi arredi scolastici acquistati con fondi straordinari.La seconda notizia è che questa mattina stavano preparando riso al sugo, fesa di tacchino e bastoncini di pesce.
L’ assessore all’istruzione Anna Nucera, che mi ha accompagnato insieme alla presidente della Commissione mensa, ha pure assaggiato tutto il menu’ per valutarne la bontà. Erano le 8.30 del mattino. Poi le ho offerto un caffè.P. S la liquidazione dei buoni libro è stata completata, andate a controllare l’ albo on line del comune in caso di dubbi sulle sorti del vostro librario di fiducia. Gli asili nido sono ripartiti e per la gara degli assistenti educativi il Tar ha confermato la correttezza del procedimento.

Insomma alcune buone notizie che vanno ad avere ripercussioni sulle famiglie che, in alcuni casi, sono le più bisognose dell’aiuto delle istituzioni. Nel frattempo si aspetta il 15 ottobre data fissata dall’assessore Lucia Nucera per la risoluzione del problema degli assistenti educativi, il servizio ancora non è partito e ci sono alunni ed educatori in grosse difficoltà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007