Reggio Calabria. Respinta la proposta dell'opposizione di una commissione straordinaria sui rifiuti

Reggio Calabria. Respinta la proposta dell’opposizione di una commissione straordinaria sui rifiuti

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Respinta la proposta dell’opposizione di una commissione straordinaria sui rifiuti

Tag:

giovedì 11 Febbraio 2021 - 08:15

Milia: "La nostra “pratica” è stata liquidata con l’estrema velocità dicendo che “esiste già la generica Commissione Ambiente che se ne occupa”

Arriva a mezzo stampa la denuncia da parte del consigliere d’opposizione Federico Milia che rende nota una vicenda interna tra la maggioranza e l’opposizione. La questione riguarda i rifiuti, l’emergenza rifiuti che sta attraversando la città di Reggio Calabria. “Come attesta il documento diffuso in allegato, in tempi non sospetti e con il massimo dell’apertura al Governo cittadino, avevamo proposto – in qualità di Opposizione costruttiva – di creare una Commissione straordinaria per la gestione dei rifiuti, totalmente gratuita che si occupasse della mappatura delle micro-discariche e dei cumuli di rifiuti presenti lungo le strade, nelle periferie, nelle aree limitrofe ai torrenti, ecc ecc.” – dichiara Milia (FI)

Proposta concreta

Una richiesta che abbiamo avanzato con me primo firmatario convinti di
ottenere facilmente un parere positivo. Una proposta concreta e produttiva per arrivare più facilmente ad una soluzione per Reggio e Provincia, attanagliate dal cronico problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, con le ovvie ripercussioni che tutti noi ben conosciamo da anni ormai. La risposta data, tuttavia, non è stata altrettanto produttiva e costruttiva: un no secco, proposta rigettata dalla Maggioranza di Palazzo San Giorgio solo per mero colore politico.” –
continua.

Il motivo del rifiuto

Dicendo che “esiste già la generica Commissione Ambiente che se ne occupa” la nostra “pratica” è stata liquidata con l’estrema velocità non consona al Comune di Reggio Calabria per la soluzione dei problemi.
Così, mentre continuiamo ad essere letteralmente sepolti vivi dai rifiuti,
Falcomatà e la sua maggioranza ci dimostrano di infischiarsene del benessere di Reggio e dei suoi cittadini, negando di fatto l’esistenza di una emergenza a cui forse alcuni si stanno abituando –
conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007