Reggio Calabria. Restituita dalla Digos, la targa trafugata presso la sede della Lega

Reggio Calabria. Restituita dalla Digos, la targa trafugata presso la sede della Lega

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Restituita dalla Digos, la targa trafugata presso la sede della Lega

Tag:

sabato 11 Luglio 2020 - 09:52

La Digos al momento ha escluso, implicazioni di natura politica, rilevando futili motivi alla base del gesto

A seguito della denuncia di furto occorsa in data 18 giugno u.s. in Via Miraglia da parte del rappresentante del partito della Lega, relativa alla sottrazione della targa identificativa apposta all’esterno della sede appena inaugurata alla presenza del senatore  Matteo Salvini solo qualche giorno prima, personale della Polizia di Stato – Digos sezione Investigativa, ha avviato immediate indagini finalizzate alla individuazione dei rei.

Con il costante coordinamento da parte della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, gli agenti della Digos hanno iniziato un lavoro di visualizzazione di immagini tratte dalle telecamere presenti nella zona del misfatto accertando così che la sera del 18 giugno un gruppo di ragazzi, poco dopo la mezzanotte, si soffermavano nei pressi della citata sede, e uno di loro scardinava l’insegna, disfacendosene poco dopo.

L’attività investigativa proseguiva nei giorni seguenti e al termine della stessa,  dopo l’identificazione del soggetto autore della sottrazione, si procedeva alla perquisizione della sua abitazione ove veniva rinvenuto l’abbigliamento indossato dal giovane durante l’azione delittuosa e nitidamente ripresa dalle immagini delle telecamere.

I primi approfondimenti svolti dalla Digos hanno escluso, al momento, implicazioni di natura politica, rilevando futili motivi alla base del gesto. La targa è stata restituita agli aventi diritto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007