Reggio Calabria scende in piazza in difesa dei diritti.

Reggio Calabria scende in piazza in difesa dei diritti.

elisabetta marciano

Reggio Calabria scende in piazza in difesa dei diritti.

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 10:31

Il comitato Arcigay I Due Mari aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale.

E’ fissata, per il prossimo 17 ottobre, una mobilitazione nazionale a cui parteciperanno molte città italiane. La volontà di sensibilizzare si unisce alla richiesta di approvazione di una proposta di legge concreta relativa al contrasto dell’omotransfobia e della misoginia. Anche il comitato Arcigay I Due Mari Reggio Calabria ha deciso di prendere parte organizzando la tappa reggina, prevista per le ore 17,30, a Piazza Italia.  L’attesa di “una legge efficace per contrastare la violenza e le discriminazioni verso le persone LGBTI+ e le donne dura da troppi anni. Serve, oggi, più che mai una risposta concreta in ragione anche dell’ultima ricerca effettuata dall’Agenzia Europea dei Diritti Fondamentali sulle persone LGBTI+.

I dati rilevati, in Italia, sono allarmanti: “il 62% evita di prendere per mano la persona amata e il 30% non frequenta alcuni luoghi per paura di subire aggressioni. Il 23% dichiara di aver subito discriminazioni sul lavoro, il 32% di aver subito almeno un episodio di molestia nell’ultimo anno e l’8% un episodio di aggressione fisica negli ultimi 5 anni. Solo 1 persona su 6 denuncia questi episodi”

Alla luce di questo, è indispensabile da parte del governo, una presa di coscienza precisa e puntuale che restituisca dignità a tutti nel sentirsi liberi di amare e vivere.  Alla manifestazione hanno già aderito alcune importanti realtà cittadine:ActionAid Agedo RC NUdM RC Ass. Magnolia

L’evento si svolgerà seguendo le opportune norme anti covid.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007