Reggio Calabria. Genitori dei bimbi autistici: sciopero della fame e della sete

Reggio Calabria. Genitori dei bimbi autistici: sciopero della fame e della sete

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Genitori dei bimbi autistici: sciopero della fame e della sete

Tag:

lunedì 01 Marzo 2021 - 14:50

"Le 13 famiglie, domani mattina alle ore 10,30, daranno seguito alla protesta collettiva per i diritti dei loro piccoli."


Indifferenza e abbandono, questo denuncia l’associazione reggina “Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo“. Genitori esasperati che domani inizieranno lo sciopero della fame e della sete per i diritti dei loro figli. A comunicarlo sono loro stessi, i rappresentanti di 13 famiglie da troppo “tempo in attesa di risposte e cure per i loro figli. Domani mattina alle ore 10,30, daranno, quindi, seguito alla protesta collettiva per i diritti dei loro piccoli. Dopo le ordinanze del tribunale, dopo tante lotte e la presa di coscienza dell’Asp e dei Commissari, abbiamo immaginato che il diritto alle cure per i nostri figli prendesse concretezza. Ma ciò non avviene, si passa da un ufficio all’altro, da un impiegato all’altro, da infinite PEC e comunicazioni certificate e inviate dal nostro legale Stefania Pedà, senza riscontro.” -dichiarano.

Vorremmo precisare che si tratta di un diritto alle cure, diritto sancito da un tribunale a favore dei nostri bambini. Esasperati, inizieremo lo sciopero della fame e della sete di fronte la sede generale dell’Asp in via Diana. A comunicarlo sono i genitori dei bimbi autistici dell’associazione” – concludono.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007