Il corteo avrà inizio alle 15 da Piazza Garibaldi
Il 13 Marzo si svolgerà a Reggio Calabria il primo “No mafia Day” manifestazione nazionale contri tutte le criminalità organizzate. La scelta di organizzare questa giornata a Reggio Calabria è stata determinata dagli ultimi fatti di cronaca avvenuti nella città calabrese. Le intimidazioni ai magistrati di Reggio Calabria, da sempre in prima linea nella lotta alla ‘ndrangheta, sono la dimostrazione della prepotenza della criminalità calabrese che ormai detiene il pieno controllo del territorio.
La manifestazione del 13 Marzo, dunque, vuole essere la dimostrazione che la società civile non si piega alla violenza della criminalità organizzata e vuole reagire. L’associazione “Energia Messinese” organizza le partenze da Messina ed invita tutte le associazioni, i gruppi e i singoli cittadini che volessero unirsi alla manifestazione a contattare l’indirizzo e-mail info@energiamessinese.it o a raggiungerci alle 12.45 presso la Stazione Marittima di Messina per coordinare le partenze e formare un unico corteo proveniente da Messina.
Il corteo avrà inizio alle 15.00 da Piazza Garibaldi e si snoderà lungo il seguente percorso: Piazza Garibaldi, largo Missori, via Marina Alta, via
Colombo, corso Garibaldi ; piazza Duomo.
