Oggi gran finale del Raduno Nazionale Carabinieri a Reggio: il messaggio del Presidente Napolitano

Oggi gran finale del Raduno Nazionale Carabinieri a Reggio: il messaggio del Presidente Napolitano

Oggi gran finale del Raduno Nazionale Carabinieri a Reggio: il messaggio del Presidente Napolitano

domenica 18 Aprile 2010 - 10:11

In trentamila stanno sfilando sul Lungomare dov'è presente anche il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa

In occasione del ventesimo raduno nazionale dei carabinieri, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato un messaggio al presidente dell’Associazionale nazionale Carabinieri, generale Libero Lo Sardo.

-Oggi, migliaia di appartenenti al sodalizio, mossi da sentimenti di devozione alla Patria e da un comune patrimonio di valori e di ideali, si stringono con affetto attorno alle comunità civili e alle popolazioni di Reggio Calabria e di Messina-, scrive il Capo dello Stato.

-La celebrazione del tradizionale incontro fra carabinieri in congedo ed in servizio non è solo un’occasione per rinnovare i legami fra commilitoni, ma costituisce una straordinaria opportunità per consolidare il ruolo dell’Arma quale istituzione particolarmente vicina alle esigenze della gente in ogni lembo del territorio nazionale. I lusinghieri risultati conseguiti dai carabinieri nei molteplici settori di intervento, in totale sinergia con le altre Forze armate e con le Forze dell’ordine, sia all’interno dei confini nazionali sia nei tanti teatri di crisi, costituiscono garanzia di piena affermazione della legalità come condizione qualificante di una società più giusta e solidale-.

Napolitano conclude dicendo: -In questa prospettiva, il paese esprime alla grande famiglia dell’Arma incondizionato plauso e sentita riconoscenza per l’opera meritoria prestata. Con questi sentimenti di stima e considerazione giungano a lei, caro Presidente, ed a tutti i convenuti il mio augurio per il pieno successo dell’evento ed un caloroso saluto-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED