Reggina-Frosinone 1-0, prova convincente degli amaranto

Reggina-Frosinone 1-0, prova convincente degli amaranto

Reggina-Frosinone 1-0, prova convincente degli amaranto

domenica 28 Febbraio 2010 - 19:45

I padroni di casa avrebbero meritato un successo molto più ampio. Ora l'imperativo è -dare continuità-

La Reggina parte a razzo nella prima partita della storia giocata alle ore 12:00. Entra in campo convinta delle proprie forze, passa in vantaggio al secondo minuto con Brienza che dopo pochi secondi sfiora il raddoppio colpendo la traversa con uno splendido pallonetto. E poi, per tutta la gara, è quasi sempre un monologo dei ragazzi di mister Breda che sfiorano più volte il goal del 2-0 senza mai trovarlo. Il Frosinone è poca roba, e raramente riesce a impensierire Marino, che difenderà la porta reggina per almeno un mese e mezzo a causa del brutto infortunio di Fiorillo.

Eccellente prova di Adejo.

Per la prima volta in questa stagione, la Reggina si ritrova con un’ottima difesa: un solo goal subito (su punizioone) nelle ultime tre partite è l’ottimo biglietto da visita della nuova retroguardia targata Breda, e per la prima volta negli ultimi due mesi esce fuori dalla zona play-out.

Senza voli pindarici, adesso l’obiettivo è quello di continuare su questa strada per tirarsi definitivamente sù dalle parti basse della classifica.

Da segnalare la vera e propria ‘rivoluzione’ in curva Sud, dopo l’addio dei ‘Boys’ gli altri gruppi ultrà si sono infatti organizzati e compattati, hanno occupato il secondo settore lasciando il primo vuoto per gli sbandieratori, hanno consentito al pubblico di rifarsi gli occhi con una splendida coreografia a inizio gara e, per la prima volta nella stagione, hanno intonato cori di sostegno alla Reggina dal primo all’ultimo minuto di gioco con grande entusiasmo e passione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007