Reggina: al via la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Città e Provincia si colorano di Amaranto

Reggina: al via la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Città e Provincia si colorano di Amaranto

Reggina: al via la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Città e Provincia si colorano di Amaranto

martedì 06 Luglio 2010 - 16:52

Insolita e gradevole iniziativa della Società di 'Via delle Industrie': alcuni angoli cittadini sono arredati da eleganti tocchi che pubblicizzano la campagna abbonamenti, comprese le striscie pedonali. Prezzi stracciati per la prossima stagione al 'Granillo'

Reggio e Provincia si colorano di amaranto: la Reggina Calcio ha scelto un modo insolito ma piacevole per pubblicizzare la campagna abbonamenti per la prossima stagione. In Città, a Reggio, sul corso Garibaldi nel Tapis Roulant un tappeto verde rende elegante e delizioso il terreno, mentre in via marina i cestini dei rifiuti sono diventati veri e propri palloni amaranto. In molte aree del centro storico, le striscie pedonali e le panchine ospitano, con stile, gli slogan della campagna abbonamenti per la prossima stagione.

In Provincia, a Melito, Siderno, Scilla, Villa San Giovanni, Bagnara, Gioia Tauro e tanti altri Comuni del reggino, il -segno- della Reggina è altrettanto evidente con arredi e cartellonistica.

Questo lo slogan che accompagna l’iniziativa, denominata ‘Amaranto si nasce’: -Essere amaranto significa appartenere a un popolo, vivere per la propria terra e comprendere l’importanza delle proprie origini, conoscere la storia e avere il coraggio di scrivere il futuro. La Reggina è Reggio, è la gente di una città, raccoglie le emozioni di un popolo, gente che ha avuto sempre voglia di lottare e conquistare risultati mai sperati, uniti dal senso di appartenenza e dallo stesso “sangue”,quello amaranto. “Amaranto si nasce” è il messaggio che la Reggina lancia alla città. Mercoledì 14 Luglio si apre la Campagna abbonamenti, quel giorno davanti le porte del Centro Sportivo ci saranno persone innamorate della città e della terra in cui sono nate, legate dallo stesso colore. Fino a sabato 24 tutti potranno partecipare all’ennesima sfida e lottare per quel sentimento che solo i reggini possiedono, l’amore per la propria città e per il proprio colore. L’abbonamento non è quindi una semplice tessera che consente l’accesso allo stadio, è un simbolo nel quale tutti si riconoscono. “Amaranto si nasce” è una filosofia che nasce dal cuore di tutti. “Amaranto si nasce” dunque…tifosi…pian piano si diventa…-

A sancire la vicinanza tra la Reggina calcio e la Città, il territorio e la società civile è stato l’incontro pubblico, sul Corso Garibaldi, tra il Presidente Lillo Foti e il Sindaco, Giuseppe Raffa. I due si sono dati appuntamento all’entrata del tapis roulant, lato corso Garibaldi, dove la Reggina ha realizzato uno dei tanti punti che richiamano la gente al sentimento dell’appartenenza ed alla fede calcistica per una squadra che la storia ha consacrato come autentico patrimonio della città.

Il sindaco ha aderito con grande spontaneità all’invito del presidente Foti ed ha auspicato che attorno alla Reggina ritorni l’entusiasmo che in un recente passato l’ha vista protagonista nel massimo campionato di calcio. Reggio Calabria e la Reggina: due facce della stessa medaglia, coniata da una polis in cui arte, cultura e sport sono gli elementi più significativi del riscatto sociale. Ad accompagnare il Primo cittadino c’era anche il delegato allo Sport Peppe Agliano e i consiglieri comunali Lillo Pangallo ed Enzo Polimeni. Queste le parole del Presidente Foti: -La presenza costante delle istituzioni è stata sempre importante per raggiungere traguardi prestigiosi. Oggi Reggina e Reggio si sono unite in un unico pensiero: Amaranto si Nasce-.

Gli abbonamenti saranno venduti a prezzi stracciati: la speranza è che, a maggior ragione con queste cifre popolarissime, la città torni a stringersi intorno alla squadra che la rappresenta nel mondo del calcio e dello sport.

Le tipologie di abbonamento dedicate ai tifosi sono cinque.

-Kids- e -Ragazzi- sono le nuove categorie: la prima riservata ai nati dal 1° Gennaio 2000; la seconda destinata ai nati dal 1° Gennaio 1987 al 31 Dicembre 1999.

Non mancano le agevolazioni per le donne, gli uomini ed i -più grandi- rispettivamente con l’abbonamento -Lei-, -Lui- e -Over 65-.

I -Kids-, cioè i bambini fino a 10 anni, pagano appena 10€ per l’abbonamento in curva Sud, 20€ per la tribuna est (gradinata), 30€ per la tribuna coperta, 40€ per il parterre e 50€ per la ‘nuova amaranto’, il settore più prestigioso della tribuna.

I ragazzi con meno di 23 anni, pagano appena 30€ per l’abbonamento in curva Sud, 50€ per la tribuna est (gradinata), 100€ per la tribuna coperta, 130€ per il parterre e 170€ per la ‘nuova amaranto’.

Gli abbonamenti ‘standard’, quelli cioè senza agevolazioni, per gli uomini tra i 24 e i 65 anni, prevedono 85€ per la curva Sud, 140€ per la tribuna est (gradinata), 250€ per la tribuna coperta, 340€ per il parterre, 420€ per la ‘nuova amaranto’ e 750€ per la tribuna vip.

Nuovi sconti per gli -Over 65-: 75€ per la curva Sud, 120€ per la tribuna est (gradinata), 210€ per la tribuna coperta, 290€ per il parterre, 360€ per la ‘nuova amaranto’ e 750€ per la tribuna vip.

Le donne con più di 24 anni, infine, pagano 70€ per la curva Sud, 110€ per la tribuna est (gradinata), 200€ per la tribuna coperta, 270€ per il parterre, 335€ per la ‘nuova amaranto’ e 750€ per la tribuna vip.

Gli abbonati alla stagione 2009/2010 possono confermare il proprio posto da Mercoledì 14 Luglio a Lunedì 19 Luglio.

I nuovi abbonati possono sottoscrivere l’abbonamento da Martedì 20 Luglio a Sabato 24 Luglio.

Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso il Centro Sportivo S.Agata dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Anche per la prossima stagione sarà possibile finanziare il costo dell’abbonamento a tasso zero grazie alla partnership con Nim Consulting Srl (Il prestito).

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario esibire un documento d’identità valido, l’abbonamento della stagione 2009-2010, il codice fiscale e 2 fotografie identiche formato fototessera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED