Continua l’attività dell’“Isola Ecologica Itinerante”, finalizzata a far conoscere alla cittadinanza le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 06 Febbraio presso il quartiere Santa Caterina, Viale Manfroce – angolo Via Lia, dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Si tratta della ottava tappa per la Leonia (dopo quelle di Catona, Gallico, Archi, Reggio Campi, Cannavò, Pellaro e Modena).
L’“Isola Ecologica Itinerante” è uno dei servizi che avvicina maggiormente la Leonia alla cittadinanza. In questa occasione oltre ad avere informazioni ed indicazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti potranno essere conferiti quasi tutti i generi di rifiuti ingombranti, in particolare vecchi elettrodomestici bianchi, piccoli elettrodomestici, televisori, carta, cartoni di grosse dimensioni, toner esausti, ferro ed altro che potrà essere indicato dagli operatori.
Questi appuntamenti hanno anche una funzione rilevante sotto il profilo della prevenzione, nell’ottica di impedire il proliferare di discariche spontanee.
