Sarà corsa a quattro per la poltrona di Governatore della Calabria

Sarà corsa a quattro per la poltrona di Governatore della Calabria

Sarà corsa a quattro per la poltrona di Governatore della Calabria

lunedì 15 Febbraio 2010 - 18:15

Il Punto della Situazione politica a un mese e mezzo dalla tornata elettorale che deciderà nuova Giunta e Consiglio Regionale

Saranno quattro, a scanso di ulteriori sorprese, i candidati in lizza per la poltrona di Governatore della Regione Calabria, in vista delle elezioni Regionali del prossimo 28 e 29 marzo.

Le primarie del Pd hanno determinato anche la posizione ufficiale del Partito Democratico, dopo mesi difficili e tormentati. Il governatore uscente Agazio Loiero, infatti, ha ottenuto il via libera dagli elettori della coalizione e sarà appoggiato, oltre che dal Pd, anche dall’estrema sinistra dei partiti di Prc e Pdci. I suoi sfidanti saranno l’attuale sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti (Pdl) per il centro/destra compatto (Udc compreso); l’imprenditore vibonese Pippo Callipo appoggiato da movimenti, associazioni e liste civiche più l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro e Luigi De Magistris e il partito dei Radicali; e anche Pino Siclari per il Partito comunista dei lavoratori.

Ancora incerte le posizioni dell’Mpa e dei Verdi, che potrebbero alla fine entrambi scegliere di appoggiare Scopelliti, che ha già raccolto il consenso dei Repubblicani ma anche dell’Udeur e dei Socialisti che in Consiglio Regionale erano in coalizione e in Giunta con il centro/sinistra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007