Reggio e Messina insieme per raccontare storie e personaggi delle due sponde

Reggio e Messina insieme per raccontare storie e personaggi delle due sponde

elisabetta marciano

Reggio e Messina insieme per raccontare storie e personaggi delle due sponde

lunedì 23 Gennaio 2023 - 17:18

Insieme due importanti scrittori il messinese Giuseppe Ruggeri (candidato premio Strega 2023) e il reggino di fama nazionale nazionale, Nanni Barbaro

REGGIO CALABRIA – Due scrittori, due città e un dialogo che farà emergere gli aspetti più interessanti e particolari dei personaggi strani che popolano entrambe le sponde. L’Art Gallery L’Accademia in collaborazione con la casa editrice Città del Sole darà vita ad un pomeriggio interessante e divertente che saprà coinvolgere grazie ai racconti di due importanti scrittori il messinese Giuseppe Ruggeri (candidato premio Strega 2023) e il reggino di fama nazionale, Nanni Barbaro. Un “ring” sullo Stretto a suon di battute e storie dei volti e dei personaggi che danno sapore alla vita.

La mostra

L’evento si inserisce nella personale Kronos dell’artista messinese Angelo Savasta che ha aperto i battenti lo scorso 20 novembre e che ha riscosso un notevole successo di pubblico. La ricerca del pittore pone al centro del suo studio l’universo, ma non quello che conosciamo tutti bensì una creazione soggettiva al centro della quale ruotano pianeti, satelliti e galassie. Tutto nuovo, ma con un sapore d’eternità. Ed è proprio nello spirito della materia universale che si inserisce l’evento “I volti dello Stretto”, storie e maschere di personaggi resi immortali da da caratteristiche uniche. Volti familiari nelle storie delle due città che rendono speciale il vissuto e la trama delle stesse.

Appuntamento, quindi, a mercoledì 25 gennaio ore 18:30 presso la sala dei lampadari de L’Accademia L’A Gourmet di Filippo Cogliandro. La voce dell’attore messinese Gianni Di Giacomo sarà prestata alla lettura di alcuni brani. Condurrà la serata e il “ring” Elmar Elisabetta Marcianò.

Conduce la serata Elmar Elisabetta Marciano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007