Reggio. Forza Italia: lungomare di Gallico, cruciali passi avanti

Reggio. Forza Italia: lungomare di Gallico, cruciali passi avanti

Redazione

Reggio. Forza Italia: lungomare di Gallico, cruciali passi avanti

Tag:

mercoledì 02 Novembre 2022 - 18:15

Ora procedura negoziata sul Mepa, poi la scelta del contraente. Il progetto definitivo avrà un importo di quattro milioni e mezzo di euro

REGGIO CALABRIA – Con la determina dirigenziale del 26 ottobre scorso finalmente arrivano buone notizie riguardo il “Risanamento e completamento del lungomare di Gallico” grazie ai fondi Pon metro 2014/2020 (React-eu), intervento asse 6. Lo evidenzia, in una nota, il capogruppo di Forza Italia a Palazzo San Giorgio Federico Milia.

Passo avanti decisivo

«La determina dirigenziale del 26 ottobre che approva il capitolato speciale di appalto e dà il via alla contrattazione per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione lavori del progetto è un passo in avanti importantissimo per un’opera che deve essere completata il prima possibile. In questi mesi – fa presente l’esponente azzurro ho seguito con attenzione gli sviluppi dell’iter, già ad aprile avevo sottoscritto un accesso agli atti in qualità di consigliere comunale per capire a che punto fossero i lavori.

Adesso è stato dato mandato all’Upi – Gestione procedimenti di gara e negoziali Fondi Pon metro, Sie e Pnrr “d’indire una procedura negoziata, ricorrendo al Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa) realizzato dalla Consip S.p.a., mediante richiesta di offerta aperta, previa redazione e adozione della lettera di invito che sarà sua cura pubblicare, dopo la scadenza prevista per la presentazione delle offerte”.
Il passo successivo sarà la chiusura positiva della Conferenza di Servizi e della procedura di scelta del contraente, con l’adozione della determina di aggiudicazione definitiva ed esecutiva in favore dell’impresa che sarà dichiarata migliore offerente in esito alla gara come sopra indetta e con la relativa assunzione dell’obbligazione giuridicamente perfezionata».

Progetto definitivo da 4,5 milioni

Il progetto definitivo avrà un importo di quattro milioni e mezzo di euro. «Continuerò, perciò, anche nelle fasi successive della gara – così Milia -, a vigilare con attenzione che l’appalto venga fatto in modo corretto e soprattutto nel minor tempo possibile. Il ripristino delle aree a forte vocazione turistica è di fondamentale importanza, oltre che per i residenti, per lo sviluppo economico dell’intera Città».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007