Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell'Accademia di Belle Arti - Tempostretto

Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti

elisabetta marciano

Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti

mercoledì 21 Settembre 2022 - 08:40

Il sindaco facente funzione della città metropolitana esprime apprezzamento per la nomina della nuova guida della prestigiosa Accademia reggina

REGGIO CALABRIA – «Esprimo il mio personale benvenuto e l’augurio di buon lavoro della Città Metropolitana a Marilena Cerzoso, nuova presidente dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria per nomina dalla Ministra dell’Università e ricerca Maria Cristina Mezza». È quanto afferma, in una nota stampa, il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace.

Aiuto importante

«Per formazione, esperienza e curriculum – ha aggiunto l’inquilino di Palazzo Alvaro – la dottoressa Cerzoso può sicuramente aiutare la nostra storica Accademia a recuperare smalto e idee per fare crescere i nostri giovani in un contesto fondamentale anche per il rilancio del territorio. Arte, cultura e bellezza, infatti, sono elementi fondamentali per alimentare un circuito di sviluppo economico e sociale, in particolare sul nostro territorio che punta molto sul legame tra l’arte, la cultura, la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico e la crescita turistica del territorio. Nel ribadire i miei più sinceri auguri alla Presidente Marilena Cerzoso, allo stesso tempo ringrazio la presidente uscente, Francesca Maria Morabito, per il lavoro fin qui svolto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007