Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell'Accademia di Belle Arti

Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti

elisabetta marciano

Reggio. Marilena Cerzoso, nuova Presidente dell’Accademia di Belle Arti

mercoledì 21 Settembre 2022 - 08:40

Il sindaco facente funzione della città metropolitana esprime apprezzamento per la nomina della nuova guida della prestigiosa Accademia reggina

REGGIO CALABRIA – «Esprimo il mio personale benvenuto e l’augurio di buon lavoro della Città Metropolitana a Marilena Cerzoso, nuova presidente dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria per nomina dalla Ministra dell’Università e ricerca Maria Cristina Mezza». È quanto afferma, in una nota stampa, il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace.

Aiuto importante

«Per formazione, esperienza e curriculum – ha aggiunto l’inquilino di Palazzo Alvaro – la dottoressa Cerzoso può sicuramente aiutare la nostra storica Accademia a recuperare smalto e idee per fare crescere i nostri giovani in un contesto fondamentale anche per il rilancio del territorio. Arte, cultura e bellezza, infatti, sono elementi fondamentali per alimentare un circuito di sviluppo economico e sociale, in particolare sul nostro territorio che punta molto sul legame tra l’arte, la cultura, la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico e la crescita turistica del territorio. Nel ribadire i miei più sinceri auguri alla Presidente Marilena Cerzoso, allo stesso tempo ringrazio la presidente uscente, Francesca Maria Morabito, per il lavoro fin qui svolto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007