Reggio. Multato, insulta e minaccia i vigili urbani, poi scappa: rintracciato e denunciato

Reggio. Multato, insulta e minaccia i vigili urbani, poi scappa: rintracciato e denunciato

mario meliado

Reggio. Multato, insulta e minaccia i vigili urbani, poi scappa: rintracciato e denunciato

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 18:45

Grave episodio in pieno centro città. L'automobilista, già noto alle forze dell'ordine, era stato sanzionato dopo aver parcheggiato in sosta vietato

REGGIO CALABRIA – Mercoledì scorso, 27 aprile, un 51enne reggino già noto alle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria per aver insultato, minacciato e oltraggiato due operatori della Polizia locale che poco prima l’avevano multato perché aveva parcheggiato in sosta vietata.
Dopo il “blitz”-intimidazione, l’automobilista era fuggito nel tentativo di sfuggire alle più gravi conseguenze che l’attendevano, con l’arrivo dei rinforzi, dopo l’oltraggio a pubblico ufficiale appena perpetrato. Il tutto è accaduto nel cuore di Reggio Calabria.

All’istante, sono scattate le più appropriate indagini: in meno di tre ore, il 51enne intemperante è stato rintracciato e deferito.
L’uomo è stato quindi convocato al Comando del Corpo, in viale Aldo Moro, e davanti agli agenti e a ufficiali della Polizia locale ha fornito la sua versione dei fatti.

Naturalmente, le ipotesi di reato formulate dalla polizia giudiziaria operante dovranno trovare riscontro dinanzi all’Autorità giudiziaria, non costituendo la notitia criminis – come in ogni altro caso dello stesso tipo – presunzione di colpevolezza.

Agli agenti minacciati, il comandante , l’assessore alla Sicurezza Giuggi Palmenta e il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti hanno espresso immediata ed incondizionata vicinanza e solidarietà.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007