Reggio. Rinviata a giudizio l'ex direttrice del carcere, Maria Carmela Longo

Reggio. Rinviata a giudizio l’ex direttrice del carcere, Maria Carmela Longo

Dario Rondinella

Reggio. Rinviata a giudizio l’ex direttrice del carcere, Maria Carmela Longo

Tag:

mercoledì 26 Gennaio 2022 - 16:44

L'' ex direttrice del carcere di Reggio Calabria, fu arrestata nell'agosto del 2020, con l’accusa di concorso esterno in associazione mafioso

REGGIO CALABRIA- L’ ex direttrice del carcere di Reggio Calabria Maria Carmela Longo, è stata rinviata a giudizio. E’ quanto ha deciso il gup Karin Catalano, al termine delle udienze preliminari, accogliendo la richiesta formulata dai sostituti procuratori della Dda reggina Stefano Musolino e Sabrina Fornaro. Il processo inizierà il 17 marzo davanti al Tribunale di Reggio Calabria dove compariranno anche gli altri due imputati, il medico dell’Asp Antonio Pollio e la detenuta Caterina Napolitano.

L’ ex direttrice del carcere di Reggio Calabria, Maria Carmela Longo, fu arrestata nell’agosto del 2020, con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il gip dispose nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

L’inchiesta, portò alla luce, come fu definito dai pm “una sistematica violazione delle norme dell’ordinamento penitenziario e delle circolari del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria”. La Longo, secondo gli inquirenti, come riportato nei verbali, “concorreva al mantenimento ed al rafforzamento delle associazioni a delinquere di tipo ‘ndranghetistico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007