Reggio. Sottoscritto un nuovo protocollo d'intesa tra la Camera di commercio e il MArRC

Reggio. Sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa tra la Camera di commercio e il MArRC

Redazione

Reggio. Sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa tra la Camera di commercio e il MArRC

Tag:

martedì 14 Marzo 2023 - 15:31

L'obiettivo del protocollo sottoscritto questa mattina è quello di creare insieme nuove opportunità nel campo del turismo sostenibile

REGGIO CALABRIA – Questa mattina, un nuovo accordo di collaborazione è stato siglato tra il presidente della Camera di commercio, Antonio Tramontana ed il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino che conferma la sua politica culturale di inclusione e sinergia sul territorio.

L’obiettivo di questo protocollo è quello di creare insieme nuove opportunità nel campo del turismo sostenibile, mettendo in collegamento attivo il sistema imprenditoriale con quello culturale. “Sono lieto – ha spiegato Tramontana – di riconfermare il nostro impegno rivolto a creare azioni sinergiche tra le realtà imprenditoriali e associative che operano nella filiera turismo e che sono rappresentate dalla Camera di commercio, e il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, chiamato a tutelare e valorizzare un patrimonio che trova nei Bronzi di Riace la “punta di diamante”.

I Bronzi, assieme alle tante altre risorse culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio metropolitano consentono ai visitatori di scoprire una terra meravigliosa e di vivere un’esperienza unica di viaggio. La collaborazione tra le nostre istituzioni è ormai consolidata e sono certo che, continuando a lavorare assieme, potremo promuovere in tutto il mondo la bellezza delle testimonianze del passato custodite nel Museo Archeologico e l’enorme ricchezza che risiede nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007