Reggio. Tamponi per i 300 migranti sbarcati, assessora Palmenta: a lavoro per individuare siti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio. Tamponi per i 300 migranti sbarcati, assessora Palmenta: a lavoro per individuare siti

Elisabetta Marcianò

Reggio. Tamponi per i 300 migranti sbarcati, assessora Palmenta: a lavoro per individuare siti

venerdì 24 Settembre 2021 - 15:43

"Le attività di controllo sanitario si stanno svolgendo in alcuni plessi sportivi che, tuttavia, non rappresentano luoghi idonei ad effettuare esami medici”

Il recente sbarco di 300 migranti nel porto cittadino riaccende i riflettori su un dramma che, purtroppo, non è mai cessato. Donne, uomini e, soprattutto, bambini in fuga dalle miserie del mondo verranno sempre accolti dal popolo reggino che, negli anni, ha dimostrato una solidarietà commovente”. E’ quanto afferma l’assessora allo Sport, Giuggi Palmenta, aggiungendo: “In queste ore, quindi, le autorità preposte stanno svolgendo la normale prassi
che, nei tempi drammatici della pandemia, prevede anche un momento in cui i nuovi arrivati debbano necessariamente sottoporsi al tampone. Nell’emergenza, le attività di controllo sanitario si stanno svolgendo in alcuni plessi sportivi che, tuttavia, non rappresentano luoghi idonei ad effettuare esami medici”.

Considerando che, nei giorni a venire, potranno aumentare gli sbarchi per colpa dell’inasprimento dei conflitti nel pianeta e per crisi umanitarie devastanti – ha concluso la delegata di giunta – l’amministrazione comunale è alacremente al lavoro per individuare siti alternativi dove svolgere i test anti Covid, in modo tale da consentire e garantire anche il normale svolgimento delle attività di associazioni e società sportive a lungo provate dalle sospensioni dovute proprio all’emergenza sanitaria”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x